Unghie mat: tutte le idee più belle per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Chic e raffinate, le unghie mat sembrano quasi di velluto. Abbiamo raccolto per voi tutte le idee più belle per l’autunno/inverno 2015-2016 ormai in corso, in grado di soddisfare i gusti di tutte: si spazia dalle tonalità nude del rosa tenue e del sabbia alle unghie total black, per approdare alle nail art elaborate ed impreziosite da luminose applicazioni 3D, destinate a chi non vuole passare inosservata. Il finish mat rappresenta una valida alternativa a quello glossy e rispetto a quest’ultimo si dimostra, forse, ancora più versatile. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

    Gli ultimi anni hanno visto spopolare gli smalti gel o a effetto glossy, dal finish estremamente brillante e luminoso. Tuttavia, c’è spazio anche per le unghie mat, impalpabili e chic quasi come se fossero di velluto. Il finish opaco è incredibilmente raffinato e si presta a tutte le nuance di colore di smalto, da quelle nude a quelle più cupe ed intense, come suggeriscono le principali tendenze unghie di questo autunno/inverno 2015-2016.

    Tra le idee più interessanti e glamour segnaliamo la rivisitazione di un classico del “mondo nail”, la french manicure, da realizzare su base mat e con french lucida, in contrasto. Provate ad utilizzare lo smalto nero per mani di grande impatto visivo e molto stilose; se desiderate, invece, una manicure di ispirazione romantica e che sia perfetta con qualsiasi look, scegliete la vostra nuance di nude perfetta, tra l’infinita gamma dei rosa e dei beige, e impreziosite, per enfatizzarne la bellezza con un tocco in più, un solo dito con applicazioni preziose e luminose. Se siete delle veterane della nail art provate a realizzare una delle tante proposte a tema autunnale che abbiamo selezionato per voi: ce ne sono di tutti i gradi di difficoltà, da quelle più basic alle più complesse, avvalendovi di smalti mat.

    In commercio sono disponibili tantissimi smalti ad effetto opaco tra cui poter scegliere ma, in alternativa, non è assolutamente necessario svaligiare la vostra profumeria di fiducia e accantonare i vostri vecchi prodotti: basta, infatti, acquistare semplicemente un top coat matificante, in grado di opacizzare e rendere mat qualsiasi smalto voi abbiate già indosso.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee ad effetto mat più belle per questa stagione.