Unghie Primavera/Estate 2017: tutti gli smalti e le nail art da non perdere [FOTO]

da , il

    Smalti intensi e nail art glam per le unghie della Primavera/Estate 2017. Gli addetti ai lavori del beauty si sono sbizzarriti pensando alla prossima stagione calda e ci suggeriscono tendenze assolutamente imperdibili per sfoggiare manicure destinate a non passare inosservate. Dalla scelta dei colori, prevalentemente accesi e vibranti, alla realizzazione di nail art che rivisitano alcuni grandi classici – come la french manicure – non c’è che l’imbarazzo della scelta per le nails addicted. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i trend per unghie della Primavera/Estate 2017.

    Così come per le tendenze trucco della Primavera/Estate 2017, anche le nostre unghie potranno rivestirsi di nuova personalità ispirandosi ai tantissimi trend in termini di smalti, manicure e nail art che si sono visti sulle maggiori passerelle e nei backstage delle sfilate più glam. Per quanto riguarda le unghie della Primavera/Estate 2017, assistiamo ad un forte recupero dei classici – come la french manicure e gli smalti nude – rivisitati però in chiave innovativa e moderna, complice l’utilizzo di prodotti per unghie dalle texture particolari e di applicazioni 3D pensate per le più estrose!

    Per quanto riguarda i colori di smalti must have, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Accanto agli smalti nude nei toni del beige e del rosa troviamo ovviamente lo smalto rosso – un evergreen che non passerà mai di moda – ma soprattutto tantissime nuance dal gusto pop e dai toni pastello: via libera al celeste e al glicine, così come alle tonalità vitaminiche dell’arancio e del fucsia, senza trascurare neppure gli smalti metallizzati o con glitter in oro e argento. Anche lo smalto bianco, ad effetto gesso, sarà di grande tendenza ma, a gran sorpresa, saranno gli smalti scuri gli indiscussi protagonisti della bella stagione: contro ogni previsione, lo smalto nero e tutte le sfumature scure e cupe del viola, del blu e del grigio spopoleranno nei mesi a venire.

    Solo le donne appassionate di smalto possono capire l’importanza di una bella nail art per completare il look e in vista della prossima stagione calda sarà possibile dare libero sfogo alla fantasia. Il trend che andrà per la maggiore sarà nuovamente quello delle nail art dallo stile grafico, complice l’applicazione precisa e attenta di smalti dai colori diversi per riempire varie zone dell’unghia. La french manicure vivrà una seconda giovinezza, reinterpretata con colori insoliti o impreziosita dall’effetto ombrè, un altro must have da tenere d’occhio. Sulle passerelle si sono viste anche nail art molto eccentriche, con unghie interamente ricoperte di pelliccia fluo o decorate con applicazioni 3D esilaranti!

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre tendenze per le vostre unghie in vista della Primavera/Estate 2017.