Viktor & Rolf make up: faccia rossa in passerella

da , il

    Viktor & Rolf make up: faccia rossa in passerella

    Se quest’estate vi riducete al look pomodoro, ovvero, ho preso troppo sole mannaggia, e gli amici avranno da ridire sul vostro colorito tendente al rosso potete dare sfoggio di conoscenze modaiole ricordando loro che Viktor & Rolf hanno fatto sfilare le modelle con facce rosse nella passerella del Parigi Fashion Week per la presentazione della collezione autunno inverno 2011. Esagerato? Certo, ma conoscere le tendenze significa anche usarle a proprio vantaggio.

    L’evento è stato già ribatezzato la faccia rossa in passerella forse per alleviare la tensione scenografica della sfilata, volutamente Medioevale, i più gentili chiamano lo stile Mediaeval Chic, i meno transigenti parlano invece di esercito di robot.

    Non manca chi definisce la sfilata un ammonimento contro la troppa esposizione al sole, non auguro un tale finale nemmeno all’amica più antipatica, anche se probabilmente Viktor & Rolf voleva semplicemente ricordare il sangue della battaglia. L’effetto finale è discutibile, ma certo mai make up da passerella fu più facile da provare, fossi in voi non cadrei in tentazione, a meno che non vogliate copiare l’idea per l’ultimo di Carnevale, domani, altrimenti meglio optare per una buona crema protezione solare.

    I volti delle modelle oltre al rosso, evidente, non avevano rossetto, in compenso vantavano un trucco pesante sugli occhi , presumibilmente eyeliner e mascara. Che ne pensate?