Viso spigoloso come addolcire i lineamenti

da , il

    Viso spigoloso come addolcire i lineamenti

    Ogni forma del viso vuole il suo make up e il duo taglio di capelli, chi vi dice sta bene a tutte, mente, ognuna ha il suo colore che le dona e la sua frangia perfetta. Premesso questo oggi volevo contrarmi su chi ha un volto molto spigoloso, marcato, dai tratti che se non accuratamente addolciti rischiano di apparire duri e impietosi. Spesso questa tipologia di volto appartiene alle magre, zigomi pronunciati, naso in evidenza, e se sbagliamo trucco i difetti rischiano di eliminare ogni armonia del viso. Come fare?

    Eliminare gli angoli

    Il trucco per i volti spigolosi desidera in primo luogo eliminare gli angoli, ammorbidire il volto e giocare con i punti luce, attenuando ogni ombra, soprattutto quando troppo drastica. Il trucco è semplice: schiarire le parti superiori del viso e scurire le parti sporgenti .

    Fondotinta

    Il fondotinta deve essere del colore più vicino alla tonalità della tua pelle, il viso non deve mai apparire troppo scuro perchè metterebbe solo in evidenza i punti più incavati. Una volta applicato il fondotinta scelto, stendere successivamente sui lati del viso un altro fondotinta di un tono più scuro per dare più volume.

    Ciglia, sopracciglia e ombretto

    Allungare il sopracciglio con una matita dello stesso colore delle ciglia e delle sopracciglia, questo trucchetto serve a dare l’illusione di un viso più in carne, infine scegliere un ombretto scuro.

    Blush

    Il blush viene applicato con un pennello grande, niente tratti netti ma solo sfumati per addolcire i lineamenti, non dimenticate di concentrarvi sotto la base del mento farà sembrare il viso più pieno. Scegliete tonalità tenui come le sfumature rosate.