Alberi di Natale da parete: tante idee originali [FOTO]

da , il

    Alberi di Natale da parete, tante idee originali per decorare la casa in vista delle festività. Una soluzione in grado di ottimizzare al massimo gli spazi, ideale per i piccoli appartamenti o per chi non si sente di impegnarsi con decorazioni eccessive. Tante le idee creative per realizzarlo: dagli stickers per parete ai rami, dalle tavole di legno ai dipinti. Ecco tante idee originali da cui trarre ispirazione.

    Stickers natalizi

    alberi-da-parete

    Innumerevoli le soluzioni con stickers che permettono di creare alberi di Natale originali e poco invasivi, applicabili ovunque. E’ sufficiente rimuovere la pellicola protettiva dell’adesivo e applicarlo con cura sulla parete. Saranno facilmente rimovibili dopo le feste senza lasciare fastidiose tracce.

    Albero di rami

    albero-di-rami

    Con i rami è possibile sbizzarrire la fantasia dando vita a un originale albero da parete, che potrà essere appeso al muro con un semplice chiodo. Procuratevi 8 rametti di medio spessore, fissateli uno con l’altro con del cordoncino o fil di ferro, decorateli a piacere con cuoricini, palline, fotografie e quant’altro vi suggerisca la fantasia. A questo punto non resta che appendere l’albero di rami al chiodo e il gioco è fatto! Volendo potreste dipingere i rami di bianco o di un’altra tonalità natalizia.

    Albero di lettere

    albero-di-natale-originale

    Niente di più facile che decorare la casa con un albero di lettere. Potete realizzarle con il fai da te ritagliandole su feltro in tinta oppure acquistarle già pronte. Vi consigliamo di disporle in modo da formare la sagoma piramidale dell’albero, che metta in evidenza la scritta “Merry Christmas”.

    Albero di luci

    Albero-illuminato

    Appendete le classiche luci natalizie sulla parete a formare la sagoma dell’albero, aggiungete una stella di Natale sulla sommità e l’albero di luci è pronto! Facile, vero?

    Albero di palline

    albero-natalizio

    Con delle palline in feltro di vari colori sarà facile creare un albero natalizio da parete. Applicatele sulla parete con dello scotch biadesivo adatto allo scopo formando la sagoma dell’albero, tronco compreso. Volendo è possibile illuminarlo con luci natalizie disposte a piacere.