NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Anelli fai da te: tante idee creative [FOTO]

Anelli fai da te: tante idee creative [FOTO]
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Anelli fai da te, ecco tante idee creative da cui trarre ispirazione per realizzarli da sole. Creare gioielli fatti a mano non richiede una grande manualità sebbene esistano procedimenti diversi e ognuno di essi necessita di più o meno impegno a seconda del grado di difficoltà. Ad ogni modo, per quanto concerne gli anelli, è possibile realizzarli anche con poco, per esempio corde sottili, fili di nylon e di rame, persino fil di ferro opportunamente lavorato, per il resto la creatività viene in soccorso. Ecco allora tante idee creative da cui trarre ispirazione per realizzare dei magnifici anelli.

    Gli anelli, così come i bracciali fai da te e le collane, si possono realizzare con un sacco di materiali diversi, a partire dalle perline colorate infilate in un filo di nylon o elastico. E’ sufficiente infilare le perline orizzontalmente alternando i colori, risalire lo schema invertendo i colori e procedere allo stesso modo finché non si arriva alla dimensione desiderata. Altrimenti si può anche utilizzare un pezzetto di corda sottile o un qualunque filo abbastanza resistente su cui infilare una pietra con forellino. Meglio acquistarla giù bucata perché l’operazione richiede manualità e delicatezza, oltre che l’impiego di strumenti adeguati. Anche i fili di metallo o argento tornano utili, basta inserirvi le perline e chiudere il gioiello con la pinza.

    anelli fai da te

    Per creare degli anelli fatti a mano di spago basta tagliarlo a piccoli pezzi, passarli nella vernice del colore preferito sciolta in acqua e lasciarli asciugare. Una volta che i fili saranno pronti, basterà avvolgerli su se stessi formando degli anelli delle dimensioni del dito.

    A questo punto si possono inserire le pietre o perline prescelte concludendo con delle spille o della colla per chiudere l’anello.

    Anche un pezzetto di fil di ferro opportunamente dipinto può trasformarsi in un magnifico anello. Per creare la pietra si può ricorrere al das, lavorandolo in modo tale da ottenere una simil-pietra, che andrà poi fissata sull’anello di fil di ferro prima che si indurisca e ovviamente colorata a piacere. Poi c’è il fil di rame, altro materiale utilissimo per creare gioielli fai da te molto eleganti ed essenziali. Va lavorato come il fil di ferro, a mano, e ha il vantaggio di poter essere indossato più a lungo.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
    PIÙ POPOLARI