Arredamento etno chic: idee di design [FOTO]

da , il

    Arredamento etno chic, tante idee di design da cui trarre ispirazione per ricreare tra le pareti domestiche un’ambientazione elegante dai richiami orientali. Uno stile sempre più in voga che coniuga elementi d’arredo classici o pezzi tipicamente nordici con preziosi dettagli di terre lontane. La palette cromatica vira dal bianco al grigio e talvolta si lascia sedurre dal colore, principalmente blu, turchese, rosso e giallo, senza esagerare. Ecco allora le migliori idee di design, da imitare.

    Nordico ed etnico insieme

    Arredamento-nordico-con-dettagli-etnici

    Lo stile nordico, con le sue linee pulite e la sua luce accecante, a prima impressione può sembrare inconciliabile con le forme sinuose e le sfumature calde dell’etnico. In realtà questo abbinamento è più che mai azzeccato. La palette cromatica dei paesi scandinavi, giocata sulle sfumature del bianco e del legno naturale, si interseca a meraviglia con gli accenti colorati di cuscini dalle fantasie arabeggianti. Oppure con le linee morbide e sinuose di porte maghrebine immortalate in scatti fotografici personali. La luce calda e avvolgente delle lanterne traforate conferirà all’insieme un tocco suggestivo, tipicamente esotico.

    SCOPRI COME REALIZZARE DELLE LANTERNE MAROCCHINE FAI DA TE

    Oriente in Occidente

    Sala-da-pranzo-nelle-sfumature-del-verde

    L’etnico comprende stili molto diversi fra loro ed è personalizzabile con dettagli rubati a molteplici terre. Se a colpire la vostra immaginazione è l’Estremo Oriente, potreste portare in città qualche particolare a tema. In un appartamento industriale si inseriranno meravigliosamente tavoli bassi in legno naturale, foreste lussureggianti riprodotte con piante verdi, mobili ispirati alle linee pulite del design nipponico, e non solo.

    Ricordi di viaggio inseriti in ambientazioni moderne

    Pavimento-con-mappa-geografica

    Fotografie di viaggio, maschere esotiche, vecchi bauli, mappe geografiche e quant’altro riporti con la memoria ad avventure in terre lontane, si inseriranno alla perfezione in contesti di concezione moderna. In poche mosse la vostra casa si trasformerà nel rifugio di un viaggiatore e avrà il vantaggio di potersi arricchire, di volta in volta, di dettagli nuovi e originali, maturando uno stile estremamente personale.