Arredamento Ibizenco: le idee più cool per la casa

Scopriamo le idee più cool per la casa per un arredamento Ibizenco. Lo stile Ibiza privilegia fra tutti i colori il bianco sia negli interni che negli esterni, ma anche mobili dai materiali naturali e linee essenziali. Scopriamo come arredare la casa in questo stile dalla cucina al bagno, dal soggiorno alla camera da letto.

da , il

    Scopriamo le idee più cool per la casa per un arredamento Ibizenco. Si tratta di uno stile in cui domina incontrastato il bianco, essenziale e curato, con netta prevalenza di materiali naturali. Lo si nota già esternamente guardando le case a partire dalle facciate, payesas, verniciate di bianco che aiutano a isolarle dal caldo. E gli interni condividono lo stesso colore di base, apparendo ampi e luminosi. Ecco le idee più belle per arredare in stile ibiza la casa.

    Come arredare la cucina in stile Ibizenco

    Come arredare la cucina in stile Ibizenco? Come premesso il colore principale resta il bianco, sia per quanto riguarda le pareti che mobili e tendaggi. E’ infatti importante che la cucina sia luminosa e il bianco contribuisce a renderla visivamente più larga anche se piccola.

    Visto che questo tipo di arredamento privilegia materiale naturali, vi consigliamo di scegliere un tavolo in legno grezzo, osando se vi va con sedie colorate, tanto per spezzare. La cucina a sua volta sarà bianca meglio se di legno. Le tende chiarissime faranno filtrare il sole, illuminando tutta la stanza.

    Piatti e stoviglie varie possono invece tingersi di qualche colore in più, con una netta prevalenza di azzurri e blu che richiamano il mare. Porcellane, piatti decorati a mano con fantasie in stile marinaro, posate arricchite da decorazioni,

    centrotavola ispirati al mare, sono tutti perfetti per abbellire la casa in stile Ibiza.(Photocredit: stylejuicer)

    Come arredare il soggiorno in stile Ibizenco

    Come arredare il soggiorno in stile Ibizenco? Come in giardino, anche in soggiorno è possibile alternare pezzi d’arredo più moderni con altri di gusto rustico, in materiali naturali, privilegiando in ogni caso il bianco.

    Per quanto riguarda i divani, optate per modelli comodi in tessuto oppure realizzateli da soli con bancali di legno, verniciandoli di bianco e collocandovi sopra dei materassi dello stesso colore. I cuscini potranno invece tingersi di tonalità più accese, dall’azzurro al rosa, dal blu mare al giallo.

    Se si tratta di un open space, dividete gli ambienti con piante verdi e magari una bella libreria bianca. Qualche quadro dal design minimal appoggiato a terra direttamente sulle pareti completerà l’ambiente, conferendo un tocco di contemporaneità. Privilegiate sempre tendaggi chiarissimi, non pesanti, e tappeti chiari o colorati, facendo in modo che l’atmosfera risulti sempre pulita e fresca, mai eccessiva.

    Come arredare il giardino in stile Ibizenco

    Come arredare il giardino in stile Ibizenco? Dipende innanzitutto dalle dimensioni perché un giardino molto ampio permette l’inserimento di comodi divanetti metre un outdoor più piccolo richiede l’utilizzo di mobili su misura.

    In ogni caso puntate su mobili in legno naturale oppure verniciati di bianco, con materassi o cuscini tone sur tone.

    Gli spazi esterni della casa in stile Ibiza sono solitamente arredati in continuità con gli interni e organizzati per accogliere numerosi ospiti. Si possono inserire anche decorazioni color sabbia e finiture in raffia. Eventuali tende in tessuto bianco riparano l’outdoor dai caldi raggi solari e sono perfette anche in terrazzo.

    Se vi piacciono i pezzi di design, osate pure inserendoli qua e là, alternando lo stile rustico tradizionale a un tocco di modernità. (Photocrredit: homedsgn)

    Come arredare il bagno in stile Ibizenco

    Come arredare il bagno in stile Ibizenco? Meglio non riempire troppo lo spazio perché lo stile Ibiza rimane pur sempre minimal e anche in questo caso non dimenticate di privilegiare il colore bianco.

    Potreste optare per un doppio lavabo essenziale, sanitari dalle linee rigorose. Mentre vi consigliamo di esporre a vista la biancheria.

    Si addice al bagno in stile Ibiza anche i mobili in legno naturale che ricordano le SPA, alternati eventualmente con altri arredi dai toni più chiari. A meno che non preferiate lo stile shabby chic, in questo caso potete optare per soluzioni fai da te con materiale di riciclo, per esempio bancali o cassette della frutta.

    Con 1 bancale verniciato di bianco potete creare una pratica mensola verticale da appendere alla parete: è sufficiente carteggiarla accuratamente con carta vetrata, verniciarla con spray bianco per legno e infine aggiungere 2-3 basi sotto i vari scaffali per poterci inserire i vari accessori e prodotti da bagno.

    Con le cassette della frutta potete realizzare mobiletti porta-oggetti, dopo averli scartavetrati e verniciati con spray adatti al legno.

    (Photocredit: ibiza-style & lushnluxe)