Arredare con le tende: tutti i modelli più cool [FOTO]

da , il

    Arredare con le tende: vi proponiamo tutti i modelli più cool. I tendaggi rappresentano il dettaglio in grado di fare la differenza in un’abitazione. La scelta delle soluzioni più belle non è da sottovalutare perché è necessario non solo considerare l’ambiente in cui sistemarle ma anche i colori più adatti. Inoltre, esistono diverse varianti da tenere presenti quali il tessuto e il tipologia di tendaggio. Il rischio, in caso di scelta sbagliata delle tende per la casa, è di non riuscire a valorizzare l’ambiente. Di sicuro l’elemento che influenza maggiormente l’atmosfera della stanza, è il colore delle tende. Quelle bianche presentano l’indiscutibile vantaggio di riuscire a lasciar passare molta luce: l’ideale per chi desidera una casa luminosa. Un tocco di colore sui toni del verde o dell’azzurro, però, potrebbe sorprendervi del risultato!

    Arredare con i colori

    L’importanza di una scelta oculata delle tende, dipende dalle molteplici funzioni assolte da questi accessori per la casa: filtrano la luce solare, proteggono la privacy e completano l’arredamento, contribuendo a creare un’atmosfera particolare. A seconda della tipologia e del colore, è possibile ricreare un ambiente accogliente, arioso, vivace o rilassante. Se dovete arredare con tendaggi una stanza buia, vi consigliamo di adoperare tessuti leggeri e dalle tonalità neutre che vi consentiranno di illuminare la camera con una luce diffusa. Al contrario, nel caso di una stanza da letto, potete puntare su tessuti più importanti e intensi. In cucina e nel living, se avete scelto pareti tinteggiate di bianco o beige, osate con un tocco di verde acido, di azzurro o bordeaux. Per quanto concerne le tipologie, avete realmente l’imbarazzo della scelta: dalle tende a rullo alle veneziane, da quelle a vetro ai modelli a pannello, fino a quelle in stile country fa da te, potrete trovare quella che fa al caso vostro.

    Tipologie delle tende

    Se cercate delle idee cool per arredare la casa con le tende, vi indichiamo quali sono le varie tipologie e come adoperarle. Per chi vive in una dimora dallo stile moderno, la soluzione ideale è costituita dalle tende a rullo. Sono perfette anche per arredare una casa con open space. Il design è minimal, molto sobrio, consigliato soprattutto per quanti desiderano esaltare la funzionalità degli arredi. Di grande classe è anche il modello a pacchetto. Più sontuosi i tendaggi a fantasia che toccano il pavimento. Per la scelta delle tende da bagno, vi suggeriamo di osare con modelli bicolor o a pois.