Bracciali fai da te catena e fettuccia: una guida utile [FOTO]

da , il

    I bracciali fai da te catena e fettuccia sono un gioiello irrinunciabile per fashion addict di tutte le età. Realizzarli è un gioco da ragazzi, bastano pochi materiali e tanta fantasia. Colorati e stravaganti, sobri ed eleganti, non c’è limite alla creatività. Si abbinano perfettamente a look di ogni genere, conferendo all’insieme un tocco unico e speciale. Gli accessori possono davvero fare la differenza! Ecco allora una guida utile per realizzare dei magnifici bracciali con catena e fettuccia.

    Bracciale con catena e fettuccia all’uncinetto

    bracciali-con-fettuccia-all'uncinetto

    Realizzare un bracciale fai da te all’uncinetto non è affatto difficile, basterà procurarsi un uncinetto num. 4, 2 metri di fettuccia del colore preferito e una catena. Inserite l’uncinetto nella seconda maglia con la fettuccia, quindi fate una maglia bassa e proseguite allo stesso modo per tutte le maglie della catena. Mantenete l’uncinetto piuttosto morbido per evitare di arricciare il bracciale. Lasciate l’ultima maglia libera per chiudere il moschettone, nell’anello che avanza tirate il filo, stessa operazione ripetetela nel primo anello. Con una pinzetta allargate la parte aperta della maglia, infilateci il moschettone e chiudete. Ecco pronto il vostro bracciale con fettuccia all’uncinetto.

    Bracciale con catena e fettuccia larga

    Bracciali-fai-da-te

    Procuratevi una fettuccia larga del colore preferito e una catena leggermente più corta del polso. Allungate la fettuccia nella parte iniziale e infilatela nella prima maglia, inseritela quindi nella seconda maglia e tirate, passate alla terza maglia e proseguite così per tutta la lunghezza della catena. Chiudete con un nodo e tagliate la fettuccia in eccesso.

    Bracciale con catena, fettuccia e ciondolo

    bracciale-con-fettuccia-e-catena

    Per realizzare questo bracciale fai da te avrete bisogno di una catena, anellini, ciondolo a forma di cuore, moschettone di chiusura, fettuccia, pinzette, uncinetto. Infilate l’uncinetto nella prima maglia, estraete la fettuccia creando così la prima asola, proseguite con una maglia bassa e procedete allo stesso modo fino alla fine della catena.

    Tagliate la fettuccia in eccesso e infilate quella che fuoriesce nell’ultima maglia tirando. Inserite quindi gli anellini aprendoli in senso trasversale con le pinzette e inseritevi i ciondoli a forma di stelline. Inserite un altro anellino nell’ultima maglia della catena, inserite infine un ultimo anellino all’altra estremità della catena, mettendoci all’interno il moschettone. Ecco pronto il vostro bracciale con fettuccia e ciondoli!