Calendario avvento fai da te 2014: tante idee [FOTO]

da , il

    Calendario avvento fai da te 2014. L’attesa del Natale è forse la parte più elettrizzante per i bambini, più snervante e faticosa per i genitori. Per gestire l’interminabile mese di Dicembre niente di meglio che darsi alle decorazioni, partendo ovviamente dal classico Calendario dell’Avvento. Non mancano certo le idee creative, chi lo fa solo con le finestrelle, chi con le sorprese all’interno, dolci o giocattoli di piccole dimensioni. L’importante è che piaccia a grandi e piccini e che plachi la curiosità dei bimbi almeno fino alla vigilia quando tenerli fermi è praticamente impossibile. Ecco allora tante idee fai da te per realizzare dei magnifici calendari dell’avvento.

    Calendario avvento con scatole

    Tra le tante idee che possono aiutare la creazione del Calendario dell’Avvento il fai da te è certamente la più gettonata, soluzione economica e capace di coinvolgere tutta la famiglia. Una soluzione creativa potrebbe essere quella di recuperare tante scatole, anche diverse tra loro, numerarle e riempirle di dolcetti o regali. Attenzione solo che non siano troppo grandi perché richiederebbero ovviamente regali altrettanto generosi, 24 non sono pochi!

    Calendario di feltro a forma di albero di Natale

    Altra idea per chi di voi se la cava un pochino con ago e filo consiste nel realizzare un albero di Natale in feltro, da appendere alle porte, con applicate piccole tasche numerate e da riempire. Niente paura perché il feltro viene in aiuto anche a chi non ha molta dimestichezza col verbo cucire.

    GUARDA LE DECORAZIONI IN FELTRO PER L’ALBERO DI NATALE

    Calendario di rami e sacchetti

    Procuratevi due rami abbastanza lunghi, dipingeteli di bianco con colori per legno, lasciateli asciugare, quindi uniteli tra loro con del filo di lana, uno sotto l’altro. A questo punto passate alle decorazioni, vi basteranno dei semplici sacchetti di carta bianchi e della carta di colore blu. Disegnate i numeri su un cartoncino blu, ritagliateli con le forbici e incollateli sui sacchettini. Fate un piccolo foro sulla sommità di ciascun sacchetto e fateci passare un filo di lana. Appendete i sacchetti sui due rami distribuendoli a piacere e voilà, il calendario dell’Avvento fai da te è pronto.

    GUARDA I CALENDARI DELL’AVVENTO DA STAMPARE PER I BAMBINI