Calze della Befana shabby: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Ecco le idee più belle per realizzare delle calze della Befana shabby da appendere in casa. Lo shabby chic è uno stile d’arredamento ormai noto a tutte, caratterizzato dall’impiego di pizzi, merletti e molto bianco nelle sue innumerevoli declinazioni. Stile femminile per eccellenza può essere rivisitato in chiavi diverse, super-romantiche o minimal, a seconda dei gusti e si addice anche per le calze della Befana.

    Lo shabby chic è uno stile che conquista soprattutto le donne, merito di pizzi, merletti, rosa e bianchi che creano atmosfere romantiche. E sebbene la Befana tanto romantica non sia, lo shabby si addice alle tradizionali calze di dolciumi. Le versioni shabby presentano pizzi e merletti in bellavista applicati su calze di stoffa grezza o di tessuto bianco e rosato. A volte sono impreziosite da fiori dai colori tenui, per esempio roselline, in altri casi da nastri di pizzo che scendono a lato per poterle appendere più facilmente. C’è anche chi punta sul patchwork creando calze fai da te shabby originali.

    Volendo, ci si può procurare una calza di stoffa chiara e applicarci sopra con ago e filo pizzi, merletti, bottoni dalle tonalità chiare, e ancora cuoricini, perline e quant’altro suggerisca la fantasia. Se invece preferisci una decorazione per l’Epifania dall’effetto più country, prediligi una base grezza per la calza o di colore beige. Puoi applicarci sopra pizzi bianchi che tuttavia risulteranno meno romantici. Puoi creare più calze e appenderle davanti al caminetto o sulle scale interne. Il raso è un tessuto che si presta bene alla realizzazione di calze shabby chic perché viene impiegato spesso nella creazione di oggetti e decorazioni in questo stile. I colori da preferire? Sempre gli stessi: bianco panna, rosa pallido, beige, marroncino se si preferisce contaminare lo shabby con il country. Per un effetto shabby-nordico è sufficiente non aggiungere troppi merletti mantenendo la calza della befana più spoglia e di colore bianco. In questo caso si possono aggiungere oltre ai dolciumi dei rametti di abete che escono dalla calza. Lo shabby chic si può infatti contaminare con elementi di altro stile a seconda delle preferenze. Nella gallery troverai tanti spunti utili per le tue calze della Befana in stile shabby, dai un’occhiata e lasciati ispirare.