NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Camere da letto in stile americano [FOTO]

Camere da letto in stile americano [FOTO]

    Le camere da letto in stile americano si contraddistinguono per l’informalità e l’accoglienza, conciliando sapientemente funzionalità, modernità e tradizione. Qualità che ritornano in tutta la casa yankee e che in camera si materializzano in elementi d’arredo multitasking, attenti al comfort. D’altronde nell’immaginario comune la famiglia americana è numerosa e proiettata al futuro. Necessita quindi di larghi spazi, comodità, elementi tecnologici in grado di alleggerire la quotidianità.

    camera con parquet

    Spaziosa, confortevole, moderna ma al tempo stesso tradizionale: sono queste le principali caratteristiche della camera da letto in stile americano. Un luogo ove riposarsi, distrarsi, divertirsi insieme agli amici. Un ambiente che non si limita al riposo ma che si apre allo svago, specialmente se la camera è destinata a bambini e ragazzi. Ma anche gli adulti non scherzano rimpiazzando video-games e diavolerie dedicate all’infanzia con mega-schermi per gustarsi film in santa pace, mini-frigoriferi pronti all’uso e gadget multi-funzionali per non doversi affaticare.

    Guarda le camere da letto più strane del mondo

    camera con badiera

    E che dire del letto? Grande, immenso, confortevole… in una parola americano. Ma anche originale viste le fantasie che spesso lo contraddistinguono, rigorosamente appariscenti. Sia che si punti sul romanticismo, che qui rasenta il kitsch, sia che si opti per stili diversi, più minimal. In realtà il minimalismo c’entra poco con lo stile americano, che rivisita tutto in chiave extra. E allora cuscini su cuscini arricchiscono la testata, peluche su peluche abbelliscono il lettino delle femminucce, abat jour effetto wow illuminano le stanze.

    Tutto è al massimo! Qualcuno opta addirittura per il caminetto, l’ideale in vista della lunga stagione fredda.

    Guarda le idee per arredare la camera da letto

    Immancabili anche le poltrone, la cui parola d’ordine è comfort. E per quanto riguarda i colori non c’è che l’imbarazzo della scelta sebbene le camere degli adulti si contraddistinguono, di solito, per nuance più chiare e neutre rispetto a quelle dei bambini. Qualche bandiera qua e là, magari riutilizzata per farne una testata 100% yankee o per rivestire le poltrone, e la camera da letto è pronta!

    Ultimo dettaglio: la cabina armadio. Spaziosa, comoda, super accessoriata. Ma se lo spazio non lo consente, si può sempre ripiegare su un armadio, purché iper-funzionale. Anche i dettagli contano. Ed è meglio selezionare suppellettili e decorazioni ispirate allo stile americano, con bandiere e altri simboli tipici.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento camera da lettoCamera da lettoCasa
    PIÙ POPOLARI