Carta da lettere fai da te: tante idee decorative [FOTO]

Carta da lettere fai da te: tante idee decorative [FOTO]
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Scopriamo tante idee decorative per realizzare della carta da lettere fai da te. Sebbene oggi vada di moda, e sia anche più rapido, scambiarsi corrispondenza via internet, le lettere rimangono un must intramontabile specialmente in alcune occasioni come compleanni, matrimoni, battesimi, comunioni. Ma scambiarsi corrispondenza cartacea è anche un modo romantico per dirsi ti amo o semplicemente per ritornare ai bei tempi andati, quando si era soliti scriversi nero su bianco utilizzando supporti non virtuali. Per tutte le nostalgiche abbiamo selezionato delle carte da lettere molto carine, personalizzate manualmente grazie al fai da te.

    Come personalizzare la carta da lettere? A seconda dell’utilizzo che si intende farne, la carta da lettere fai da te può essere decorata in vari modi, adattandola allo scopo. Pensiamo per esempio alla carta da lettere e alle buste da utilizzare a San Valentino per inviare un messaggio romantico al proprio ragazzo. In questo caso cuoricini e sfumature dal rosso al rosa la faranno da padrona così come una serie di abbellimenti romantici. Per personalizzare la carta è sufficiente, per esempio, applicare dei cuoricini ritagliati oppure disegnarli e colorarli.

    Se la carta da lettere è destinata a un compleanno, si possono usare palloncini, clown e abbellimenti a tema. Un altro tipo di decorazione consiste nel personalizzare la carta da lettera con dei tovaglioli.

    Ritaglia dal tovagliolo un disegno che puoi tracciare da sola o che può essere già presente, elimina i diversi veli e trasferisci il disegno sulla carta da lettere. Passa uno strato di mod podge sopra, lo puoi trovare facilmente in qualunque negozio di fai da te, e stendi bene attraverso un pennello. Applica sopra al collante il velo di decoro prescelto, ripassa altri 4 strati di mod podge evitando strati troppo spessi. Elimina eventuali bolle d’aria con un panno, con delicatezza, lascia asciugare e infine pressa la carta e la busta decorate collocandole sotto qualcosa di pesante. Nella nostra gallery troverai tante altre idee fai da te da cui trarre ispirazione per realizzare della carta da lettera personalizzata.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI