Centrotavola con castagne: tante idee creative [FOTO]

da , il

    Centrotavola con castagne, tante idee creative per realizzarli in poche mosse. Le castagne sono il frutto autunnale per eccellenza, ottime da gustare, belle da vedere. La tavola guadagna calore e brio grazie alle castagne, che abbinate a foglie colorate, ghiande e pigne contribuiscono a portare l’autunno fra le pareti domestiche. La fantasia è l’unico ingrediente che non può proprio mancare, al resto ci pensa la natura.

    Vasi con castagne

    Il modo più semplice per creare un centrotavola fai da te autunnale consiste nell’inserire le castagne all’interno di vasi trasparenti più o meno capienti, sviluppati orizzontalmente o verticalmente. Il vetro trasparente lascerà intravedere questi frutti autunnali creando un effetto country-chic.

    Castagne, ghiande e pigne

    Procurati una tavola di legno grezza sviluppata in lunghezza, collocala al centro del tavolo e disponici sopra qualche castagna intervallata da ghiande, pigne, nocciole e foglie autunnali. Al centro sistema un bel vaso di fiori dalla palette cromatica tipicamente stagionale, privilegia quindi rosso, arancione, giallo e verde bosco.

    Vasetti dei fiori con castagne

    Se preferisci una decorazione country piuttosto grezza puoi riutilizzare i vasi di ceramica per fiori come contenitori di castagne e rispettivi ricci. E’ sufficiente riempirli con questi frutti e collocarli al centro della tavola, l’effetto autunnale è assicurato!

    Alberello di castagne

    Se hai un minimo di manualità puoi cimentarti nella realizzazione di un alberello di castagne. Procurati una palla di polistirolo e infilaci le castagne che avrai infilzato preventivamente su spiedini di legno corti. Fissa la palla su un bastoncino più solido che farà da tronco e appoggia l’alberello su una base di spugna da fiorista che abbellirai a piacere con foglie, ghiande, nocciole, fiocchetti e via dicendo.

    Guarda i lavoretti con castagne per bambini