Come costruire una maschera di Carnevale: tante idee originali [FOTO]

Come costruire una maschera di Carnevale: tante idee originali [FOTO]
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento: Venerdì 05/02/2016 21:50

    Scopriamo tante idee originali su come costruire una maschera di Carnevale. Non è poi così difficile realizzare con le proprie mani delle maschere da sfoggiare durante le festività. Vi basteranno un po’ di colla vinilica, alcuni giornali o del cartoncino, un taglierino, un pennello, una pinzatrice, scotch, nastro adesivo, un paio di forbici, tanta buona volontà e moltissima fantasia. Ma niente paura, se siete a corto di creatività, le nostre idee fai da te vi daranno la giusta ispirazione.

    maschera carnevale

    La particolarità di queste maschere di Carnevale fai da te è che cambiando la disposizione della mani potete ottenere svariate forme. Occorrono i seguenti materiali: cartoncino bianco o colorato, una matita, colori, un paio di paio di forbici, un taglierino, un elastico e una spillatrice. Ponete la vostra mano su di un cartoncino e con l’aiuto di una matita tracciatene i contorni. Ritagliate la sagoma ottenuta con un paio di forbici. Colorate e decorate a piacere le mascherine magari utilizzando delle perline o delle piume. Decorate le maschere di Carnevale fai da te con le mani, con un taglierino praticate due fori per gli occhi e fissate l’elastico con un punto di spillatrice. Infine, per impedire che si sfili dalle graffette, all’estremità dell’elastico praticate un nodo.

    maschere con piume

    Questa maschera è un grande classico del Carnevale, per realizzarla vi occorreranno 2 cartoncini di diverso colore, piume colorate, colla, taglierino e matita. Per prima cosa, posizionate i due diversi cartoncini uno sull’altro e disegnate sul primo cartoncino la forma di una maschera, compresi gli occhi. Con un taglierino ritagliate la maschera e lo spazio dedicato agli occhi, ricordandovi di far affondare la lama oltre il primo cartoncino, in modo che venga tagliato anche il secondo. Dopo aver incollato i due cartoncini l’uno sull’altro, iniziate ad applicare con la colla le piume che avete scelto. Ricordatevi che potete aggiungere tutti i dettagli che volete.

    maschere animali

    Se il vostro bambino ha un animale preferito, potete cercare su internet un’immagine nitida che ne rappresenti il muso visto frontalmente. Stampatela in modo che abbia circa le dimensioni del suo viso e ritagliatela lungo i bordi, ricordandovi di ritagliate anche delle fessure in concomitanza degli occhi. Incollatela su un cartoncino della stessa forma in modo che abbia maggiore consistenza. Con una striscia di cartone, da incollare verticalmente, create un manico che gli permetterà di tenere la maschera di Carnevale davanti al viso. Guarda le maschere di Carnevale per le coppie

    585

    PIÙ POPOLARI