Come decorare casa con i sassi

da , il

    Come decorare casa con i sassi

    Ecco qualche utile spunto per decorare casa con i sassi. E’ sufficiente, infatti, armarsi di creatività e fantasia per realizzare degli elementi d’arredo davvero unici e originali con cui decorare la propria casa. Questi elementi naturali e a costo zero ad esempio possono essere utilizzati, decorati o al naturale, come dei segnaposto, dei fermacarte, per realizzare degli splendidi ed originali pomoli per coperchi, come fermaporte oppure come delle vere e proprie decorazioni da combinare o meno con altri oggetti.

    Come decorare casa con i sassi: i sassi segnaposto o fermacarte

    Per realizzare queste splendide decorazioni per la casa occorrono dei sassi di varie forme e dimensioni che possono essere decorati con dei colori acrilici, con dello smalto e/o con del nastri colorati. I sassi segnaposto o fermacarte possono essere utilizzati anche al naturale senza particolari decorazioni. Ovviamente, utilizzando i materiali precedentemente indicati è possibile dipingere e decorare i sassi nel modo che più preferite. In ogni caso, nel dipingere i sassi è importante passare almeno due mani di colore e lasciare asciugare bene il tutto tra una mano ed un’altra.

    Come decorare casa con i sassi: i sassi-torre

    I sassi-torre sono delle splendide decorazioni per la casa che possono essere posizionate in un qualsiasi ambiente. I sassi per realizzare queste decorazioni possono essere impiegati al naturale oppure dopo averli colorati e decorati. Per realizzare queste decorazioni occorrono dei sassi tondi e piatti di varie dimensioni e un tubetto di colla Millechiodi. Per realizzare i sassi-torri lavate accuratamente i sassi per eliminare ogni traccia di sporco. Sovrapponili posizionando alla base il più grande e poi via via gli altri in misura decrescente. Prima di incollarli è consigliabile effettuare delle prove per capire la giusta collocazione dei sassi. Dopo di che si può passare al fissaggio dei sassi. Prima di spostare la decorazione è opportuno attendere che la colla si sia completamente asciugata. Un’idea molto originale e creativa è incollare un piattino o una ciotolina decorata in cima alla torre di sassi in cui porre dei cioccolatini, dei dolcetti, elle caramelle ecc.

    Come decorare casa con i sassi: pomoli per coperchi con i sassi

    Impiegando dei sassi al naturale oppure dipinti è possibile realizzare anche degli orinali pomoli per coperchi. Per questa decorazione occorrono: delle scatole o ciotole dotate di coperchio, dei sassi di piccole dimensioni e della colla Millechiodi. Per realizzare i pomoli con i sassi, pulite accuratamente i sassi e i coperchi a cui andranno fissati utilizzando della colla. Lasciate asciugare bene il tutto prima di utilizzare i contenitori o le scatole decorate.

    Come decorare casa con i sassi: sassi nell’acqua

    Un altro modo per decorare casa con i sassi è inserirli in dei vasi con dell’acqua. Per realizzare queste decorazioni occorrono dei sassi di varie forme e dimensioni e dei vasi di vetro che andranno riempiti con dell’acqua. Alla composizione è possibile aggiungere anche dei fiori oppure altri oggetti a piacere.

    Come decorare casa con i sassi: i sassi fermaporta

    I sassi possono essere utilizzati anche per realizzare degli originali fermaporta. In questo caso occorre un sasso di grandi dimensioni dalla forma tondeggiante e un barattolino di vernice se si vuole dipingerlo.