Come eliminare i graffi sul vetro

Come eliminare i graffi sul vetro
da in Casa, Consigli casa, Fai da te, vetri graffiati
Ultimo aggiornamento:
    Come eliminare i graffi sul vetro

    I graffi sul vetro sono un vero e proprio danno, soprattutto se si tratta di graffi estesi e profondi su specchi, cristalli o finestre. Se i graffi sul vetro in questione sono leggeri e superficiali, potrete eliminarli, con dei metodi fai da te, in modo abbastanza semplice e poco oneroso, ma prima di mettersi all’opera è necessario sapere come bisogna muoversi su un materiale pregiato e delicato come il vetro. Lo scopo di questa mini-guida è quello di suggerirvi come eliminare i graffi dal vetro nel modo più appropriato per farvi ottenere una grossa soddisfazione nel vedere risplendere i vostri vetri rovinati.

    Per eliminare i graffi dal vetro dovrete avere molta pazienza perchè è un’operazione che comporta un notevole dispendio di tempo ed energia, dato che gli unici prodotti utilizzabili per eliminare i graffi sono abrasivi molto delicati, quindi il risultato dipenderà solo dalla vostra bravura nel cercare di rimediare al problema del vetro graffiato. Un materiale ruvido, sarebbe sicuramente più veloce da usare, ma potrebbe causare danni ben peggiori sul vetro.

    Ecco alcune cose che potrete usare come abrasivo delicato. A seconda della rilevanza e della profondità del graffio che dovete eliminare. Per graffi leggeri su vetri di finestre e specchi potrete utilizzare la carta di giornale asciutta che rappresenta un abrasivo perchè contiene dure fibre di legno, e l’inchiostro della stampa vi aiuterà a lubrificare, così effettuerete il processo di lucidatura senza bisogno di altri prodotti.

    Se siete di fronte a segni più persistenti e visibili sul vetro di finestre, specchi e così via, il mio consiglio è di provare a metter su un panno ultra morbido qualche goccia di liquido per pulire l’ottone, che contiene piccole particelle abrasive, ma non indebolirà o graffierà ulteriormente il vostro vetro. E’ importante che trattiate con questo prodotto solo la parte interessata.

    Oltre a questi metodi fai da te vi conviene non andare oltre perchè se il graffio non viene via dl vetro con questi modi significa che la situazione è compromessa ed il fai da te non potrà più bastare a risolvere il problema e far tornare come nuovo il vetro rovinato.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaConsigli casaFai da tevetri graffiati Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/07/2011 12:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI