Come lucidare il marmo senza lucidatrice

da , il

    Come lucidare il marmo senza lucidatrice

    Ecco una pratica guida che vi permetterà di lucidare il marmo senza lucidatrice. In questo modo, per far splendere e lucidare il marmo della vostra casa, non sarete costretti ad acquistare la lucidatrice o a dover ricorrere a vari professionisti. Per lucidare il marmo di casa senza lucidatrice ci occorrono: del sapone liquido di Marsiglia, dell’ammoniaca, del bicarbonato, dell’alcool, del sale, un secchio, dell’acqua calda e infine un vecchio maglione di lana. Per lucidare il marmo senza lucidatrice, iniziate col far sciogliere in un secchio con acqua calda due cucchiai di bicarbonato di sodio, un tappo di sapone liquido di Marsiglia e mezzo bicchiere di sale.

    Otterrete un composto completamente naturale per lucidare il marmo senza dover quindi utilizzare la lucidatrice o prodotti chimici dannosi per la salute. Procedete lavando accuratamente la superficie da trattare facendo poi asciugare completamente il tutto. Per lucidare il marmo occasionalmente (ad esempio una volta alla settimana) e senza utilizzare la lucidatrice, invece, potete preparare direttamente in casa un altro composto fai da te particolarmente efficace.

    In questo caso è sufficiente versare in un secchio la stessa quantità di acqua e alcool, pulire il pavimento in marmo con il detersivo fai da te appena realizzato e far asciugare completamente la superficie trattata. A questo punto, per lucidare ulteriormente il marmo senza lucidatrice, vi occorreranno un vecchio maglione di lana da passare a terra aiutandovi con uno scopettone. Il gioco è fatto! Il vostro marmo sarà ritornato come nuovo!