Come realizzare dei centrotavola autunnali fai da te [FOTO]

da , il

    Con un po’ di fantasia potete realizzare svariati centrotavola autunnali fai da te. L’importante è non strafare e dare un tocco di colore alla vostra tavola. Optate per colori tipici di questa stagione come: il verde scuro, l’ocra, l’arancione, il marrone o un rosso non troppo acceso. Nella scelta del centrotavola utilizzate degli elementi naturali (frutta e ortaggi di stagione, fiori, rametti, foglie secche, bacche ecc.) e altri elementi decorativi (candele, fiori o frutta finta, contenitori di vetro o in legno, cestini in vimini ecc.). Combinando questi elementi potete ottenere degli splendidi centrotavola autunnali fai da te. Come sempre, quindi, spazio alla creatività e all’immaginazione!

    Un semplice ed elegante centrotavola può essere realizzato con un o più contenitori o vasetti di vetro, acqua (opzionale), nocciole (o un’altra frutta secca simile) e fiori che rievochino l’autunno. Inserite le nocciole nel o nei contenitori di vetro e versate anche l’acqua. Infine, inserite in cima i fiori e il gioco è fatto! Per la tavola autunnale è particolarmente indicata l’utilizzo di candele.

    Centrotavola per autunno fai da te

    Un fantastico centrotavola può essere ottenuto inserendo questi elementi decorativi in un contenitore di vetro riempito con dell’acqua. Le candele, ovviamente, galleggeranno sulla superficie. Completate la decorazione con alcuni rametti, delle foglie o dei fiori. Un altro semplice centrotavola può essere ottenuto versando in un contenitore di vetro ampio e basso della frutta secca a scelta (nocciole, noci, castagne ecc), dei rametti o della cannella e una o più candele di medie dimensioni. I centrotavola autunnali possono essere realizzati anche con frutta e ortaggi di stagione come: zucche, uva, mele, pere combinati con altri elementi. Anche fiori e frutta finta di buona qualità vi permetteranno di ottenere svariate decorazioni fai da te da utilizzare per più anni.

    Centrotavola autunnale con fiori finti