Come vestirsi da bambola assassina per Carnevale

da , il

    Vi ricordate di Chucky, la terribile bambola in cui viveva l’anima di uno spietato serial killer? Se volete dare sfogo alla vostra perfidia, almeno per un giorno, in questo articolo è contenuto qualche suggerimento su come vestirsi da bambola assassina per Carnevale.

    Se volete realizzare un travestimento identico a quello della protagonista della fortunata serie di film americani dovrete procurarvi una salopette di jeans, da indossare su una maglia a righe bianche, blu e rosse, delle scarpe allstars rosse e ovviamente l’immancabile parrucca arancione…

    Ma se volete semplicemente evocare nell’immaginario collettivo la cattiveria della bambola assassina, qualunque vestito decidiate di indossare andrà bene, purché lo studiate nei minimi dettagli. Vediamo come.

    Tutto quello che dovete cercare di fare è creare un contrasto evidente tra l’innocenza di come apparite e il potenziale distruttivo che si cela dentro la vostra anima. Pertanto scegliete un vestitino semplice, senza troppi fronzoli, tipico delle bimbe piccole. Va benissimo un modello a campana, con un nastro in vita o uno spezzato fatto di camicina con collettino di merletto e una gonna plissettata.

    Arricchite il vostro look con dei dettagli importanti come dei calzettoni a bande colorate che arrivino al ginocchio, dei nastri con cui legare i capelli in due codine alte o magari le trecce alla Mercoledì Addams, un grembiulino, (meglio se bianco) e delle scarpe di vernice nera.

    Un accessorio che può rendervi credibile come bambola assassina è una piccola miniatura di voi stesse, una bambola vera insomma, che risulti simile a voi nel look e che porterete in giro afferrandola rigorosamente per una gamba o per i capelli.

    A fare di voi una perfetta bambola assassina non manca che il trucco giusto! Ecco come realizzarlo: create un incarnato pallido applicando diversi strati di cipria, dopo di che truccate la parte inferiore dell’occhio con una matita bianca tracciando una linea abbastanza spessa che renda le ciglia completamente bianche. Sotto, disegnate una linea nera abbastanza sottile, dove applicherete poi delle lunghe ciglia finte da bambola, come quelle di Betty Boop per capirci… Dipingete le labbra di rosso, ma aiutandovi con una matita nera molto sottile disegnate sopra delle crepe per un effetto mostruoso. Una bambola assassina che si rispetti ha delle cicatrici evidenti sul viso, potete realizzarle con la stessa matita che avete usato sulle labbra e circondarle poi di un alone grigiastro da ottenere sfumando un paio di ombretti di quella tonalità.

    Per ulteriore chiarezza vi posto anche un video di Youtube che contiene il tutorial su come truccarsi da bambola assassina