Come vestirsi da Lady Gaga per Carnevale [FOTO]

da , il

    Se fate parte della schiera di fanatiche che vorrebbero trasformarsi nella regina del pop-rock almeno una volta l’anno eccovi qualche consiglio e suggerimento su come vestirsi da Lady Gaga per Carnevale.

    Poliedrica e trasformista come poche, non vi sarà molto difficile realizzare un costume che si ispiri al look di questo personaggio, ricordandovi che le parole d’ordine sono osare, stupire ed esagerare. Ecco, dunque, come vestirsi da Lady Gaga per Carnevale.

    Tra le caratteristiche più spiccate di Lady Gaga c’è sicuramente l’eccentricità e il trasformismo, il che fa sì che non sia mai sempre la stessa, ma rinasca ogni volta in un personaggio diverso e in qualche misura nuovo. Per vestirsi da Lady Gaga, pertanto, la prima cosa da fare è scegliere uno dei suoi svariati look e adottarlo. Ogni look è riconducibile ad un video dei suoi maggiori successi. Volete essere la Lady Gaga di Poker face platinata e sadomaso o la Lady Gaga di Alejandro, versione suora blasfema, la Lady Gaga star di Paparazzi o ancora la Lady Gaga ironica di Born This Way?

    Come vestirsi da Lady Gaga per Carnevale

    Insomma, come vedete la scelta è ampia. Sulla base della versione di Lady Gaga che sceglierete dovrete poi adattare make up e accessori. Prendiamo due esempi tra tutti a cominciare dalla Lady Gaga in Alejandro. L’abito rosso da suora, realizzato per il video dallo stilista giapponese Atsuko Kudo non dovrebbe essere troppo difficile da riprodurre. Vi servirà una stoffa rossa a cui aggiungerete un velo bianco da cui spunta fuori una frangetta platino tutt’altro che casta… Non dimenticate il rosario a collana di perline che nel video viene ingerito, le labbra scandalosamente dipinte di rosso e le lunghissime unghie nere.

    Come vestirsi da Lady Gaga per Carnevale

    Altrettanto semplice da riprodurre è il look di Lady Gaga in Poker face. Nel video indossa diversi costumi, ma il più semplice da riprodurre è senza dubbio l’abito grigio a paillettes, di cui potreste trovare degli esemplari simili in vari mercatini dell’usato. Ai piedi indossate tronchetti neri dal tacco vertiginoso. Alle mani guanti senza dita (possibilmente di pelle grigia, se riuscite a trovarli, ma anche bianchi o neri andranno benissimo) e anelli vistosi tempestati di brillanti o pietre luccicanti. Ma a caratterizzare questo look è soprattutto la parrucca biondo platino con frangetta dritta e un make up molto marcato. Per il trucco realizzate un incarnato molto pallido, quasi lunare, per gli occhi, invece, utilizzate eyeliner e matita nere, mascara sempre rigorosamente nero e ombretto azzurro da arricchire con dei brillantini sempre azzurri. Le labbra saranno semplicemente sottolineate da un filo di lucida labbra o rossetto color carne. Il tocco finale a questa versione di Lady Gaga è dato dal fulmine sulla guancia, che potrete disegnare con una matita color oro.

    Foto in apertura di TJ Sengel