Consigli per organizzare una festa di Capodanno [FOTO]

da , il

    Capodanno è alle porte, come organizzare una festa coi fiocchi in casa propria o in un locale ad hoc? Ecco alcuni consigli per salutare in allegria l’anno appena trascorso e accogliere quello in arrivo!

    Consigli per la festa di Capodanno in casa

    Festa-di-Capodanno

    Festeggiare Capodanno in casa è un’abitudine molto diffusa, si rivela infatti una scelta economica e divertente nell’intimità delle mura domestiche. L’atmosfera natalizia non è ancora scemata, contribuendo a rendere l’ambiente casalingo ancora caldo e ospitale. Andranno benissimo le decorazioni che hanno allietato il vostro giorno di Natale, con l’accorgimento di una rinfrescata in chiave più festaiola. Un’idea carina consiste nel riciclare la classica ghirlanda di Natale aggiungendovi rametti di vischio fresco, sotto cui passerete a turno scambiandovi baci propiziatori. Volendo si possono recuperare anche le candele natalizie, riutilizzandole per un centrotavola di Capodanno fai da te, da impreziosire con pigne, rametti, bacche colte al momento in giardino o nel bosco. Importante è accogliere gli ospiti con un festoso cocktail di benvenuto prima di passare al cenone vero e proprio. Festoni colorati saranno perfetti per creare un’atmosfera scanzonata, all’insegna del divertimento. Infine ricordatevi di indossare un bell’abito, le proposte low cost per il Capodanno 2014 sono davvero molte, e non dimenticate la musica, che a una certa ora si rivelerà il vero leitmotiv della festa, trascinando tutti in un irresistibile trenino ritmato.

    Consigli per organizzare una festa fuori casa

    Festeggiare-Capodanno

    Se non volete trascorrere Capodanno tra le pareti domestiche, l’alternativa ideale è prenotare un salone per le feste, con o senza personale di servizio. Questa soluzione richiede un certo anticipo nella preparazione e la collaborazione di tutti i partecipanti, che si impegneranno personalmente nell’acquisto e nella preparazione degli addobbi e del buffet di San Silvestro. Meglio informarsi in tempo se la sala è riscaldata, se c’è a disposizione una cucina, se vi sono limiti di orario per quanto concerne la musica. Una festa a tema potrebbe rivelarsi una soluzione originale per accogliere l’anno nuovo, gli invitati dovranno però essere avvisati con notevole anticipo per procurarsi eventuali costumi e quant’altro. Festoni e addobbi in tema contribuiranno a rendere magica l’atmosfera, purchè il tutto non scada in una festa di Carnevale… per questo ci sarà tempo più avanti!