Decorare con le fotografie: tante idee creative [FOTO]

Decorare con le fotografie: tante idee creative [FOTO]
da in Casa, Decorazioni

    Decorare con le fotografie è un passatempo creativo che può regalare enormi soddisfazioni. Le fotografie non solo ci ricordano le persone care e i bei momenti trascorsi insieme, ma rappresentano un elemento decorativo spesso sottovalutato. Siamo abituati ai formati mignon che non valorizzano le immagini, a meno che la loro destinazione non sia un album. Per le pareti è decisamente meglio optare per formati più grandi. Ecco allora tante idee creative da cui trarre spunto.

    foto per decorare

    Incorniciate, sciolte o attaccate alla parete con del washi tape, le soluzioni fai da te con fotografie sono innumerevoli e ognuna di esse rispecchia il tuo stile. Le cornici rappresentano la scelta più classica ed elegante, ma molto dipende poi dal tipo di cornice selezionata. Molto apprezzate le pareti decorate con più foto, per esempio dietro a una scala interna, o in un angolo che necessita di essere valorizzato. In questo caso si prepara prima uno schema di disposizione, selezionando cornici dello stesso colore o di diverse tonalità, e poi si passa all’applicazione tramite chiodini.

    decorare con le foto

    Per i più creativi niente di meglio del washi tape: le foto si applicano alla parete direttamente con i pezzetti di nastro colorato, che possono eventualmente essere impiegati come cornici, creando figure divertenti. Le foto applicate con washi tape sono molto diffuse negli interni nordici, che le vedono protagoniste di qualunque stanza: dalla cameretta allo studio, dalla cucina al living.

    Non dimentichiamo poi le foto di formato maxi appoggiate al pavimento di fronte alle pareti. Sono molto chic, l’importante è non accumularne troppe. Ne bastano poche per creare atmosfera, a meno che non si voglia ottenere uno stile dichiaratamente bohemien.

    In questo caso l’eccesso è benvenuto! Come vedi, le fotografie si prestano benissimo ad abbellire casa e possono essere utilizzate in tanti modi diversi, a seconda dei gusti. Un’ultima chicca: l’albero di foto. E’ sufficiente tracciarne la sagoma con un pennello e colori da parete, riempirlo quindi con le fotografie incorniciate. Per le cornici puoi persino utilizzare delle scatole di riciclo, per esempio i contenitori degli abitini da neonato. La foto va posizionata al centro e applicata con un po’ di nastro biadesivo. Dopodiché appendi le cornici di cartoncino in prossimità dei rami dell’albero, come se le sostenessero. Vedrai che bellezza!

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioni
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI