Decorare la tavola con la frutta: idee originali da copiare [FOTO]

da , il

    Decorare la tavola con la frutta, idee originali da copiare per riutilizzare in modo creativo questi alimenti prelibati. Perché a dispetto dell’apparenza, la frutta si presta benissimo alla realizzazione di decorazioni succulente per la tavola, e non solo. Con un limone intagliato puoi creare un simpatico segnaposto, con frutti esotici colorati conferire un tocco di brio alla cucina, con una mela puoi addirittura dare vita a una piccola lanterna magica. Sbizzarrisci la fantasia e la manualità verrà da sé. Le nostre idee originali ti saranno d’ispirazione, scegli quella che fa per te!

    Segnaposto con cedri

    Intaglia le iniziali di ciascun invitato su cedri corpulenti, armati di portauova in quantità proporzionale al numero di ospiti e posizionavi sopra i frutti personalizzati. Se il cedro non ti convince, sbizzarrisci la fantasia ricorrendo a frutti di altro tipo, purché le dimensioni non siano eccessive. E’ pur sempre un segnaposto fai da te!

    Centrotavola con frutta esotica

    L’estate è alle porte, perché non accoglierla con una briosa composizione da tavola a base di frutta rigorosamente esotica: ananas, papaya, frutti della passione, mango. Posizionali su un’alzata al centro del tavolo e il centrotavola fai da te è pronto.

    Lanterna con mela

    Con un coltello scava una mela, rimuovi la polpa aiutandoti con un cucchiaio. Pratica dei piccoli fori secondo un ordine casuale, più saranno, più luce emanerà la mela. Ora posiziona al suo interno una tealight, l’atmosfera si farà magica.

    SCOPRI COME DECORARE LA TAVOLA CON LE CANDELE

    Faccine decorative

    Cerchi una decorazione fai da te con la frutta adatta ai più piccoli? Procurati qualche arancia, intaglia occhi, naso e bocca senza rimuovere la buccia. Se preferisci, utilizza una mela, procedi alla stessa maniera eccetto che per il naso, che potrai realizzare con un semplice picciolo. Per un tocco ironico o macabro, a seconda della destinazione d’uso, intaglia i denti. E’ sufficiente tracciare il profilo delle labbra, quindi disegnare i denti con l’aiuto di un piccolo coltello affilato.