NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni autunnali: le più belle per l’ingresso [FOTO]

Decorazioni autunnali: le più belle per l’ingresso [FOTO]
da in Casa, Consigli casa, Decorazioni
Ultimo aggiornamento:

    Ecco le decorazioni autunnali più belle per l’ingresso da cui trarre ispirazione per personalizzare l’outdoor. L’autunno porta con sè colori caldi e accoglienti, basti pensare alle zucche di stagione nelle loro sfumature arancioni, gialle, verdi, o ancora al grano che fa spesso da abbellimento in questo periodo dell’anno. E che dire delle foglie secche che virano dall’arancio al rosso e diventano protagoniste delle case autunnali, sia fuori che dentro. Ecco allora le più belle per l’ingresso da cui trarre ispirazione.

    Le decorazioni autunnali si addicono non solo agli interni di casa ma anche all’esterno, a partire dall’ingresso. Come abbellirlo? Zucche, grano, foglie secche, ghirlande abbelliscono l’outdoor e costano poco, perché il vantaggio è che si possono recuperare facilmente e si possono realizzare anche con il fai da te ricorrendo alla fantasia e alla creatività.

    Per creare una ghirlanda autunnale da appendere alla porta è sufficiente procurarsi una corona di polistirolo, delle foglie secche oppure foglie di carta di vari colori che andranno ritagliate con le forbici dopo aver tracciato le sagome, puntine o colla a caldo. Applica le foglie una ad una sulla corona incollandole con un pizzico di colla oppure aiutandoti con le punti, che andranno collocate al centro di ciascuna. Una volta rivestita tutta, aggiungi sulla sommità uno spago per poterla appendere alla porta.

    Un’altra decorazione autunnale perfetta per l’ingresso è rappresentata dalle zucche che possono essere semplicemente adagiate le une vicino alle altre accanto alla porta oppure posizionate sugli scalini, o ancora su sgabelli e supporti di vario genere. C’è anche chi ama decorarle o dipingerle per conferire all’outdoor un tocco personale, rivisitando l’autunno a modo proprio.

    Per esempio, si trovano zucche bianche e nere, tipiche di Halloween, oppure abbellite con ghirigori, glitter, brillantini per renderle più eleganti.

    Il fieno, se è possibile recuperarlo, si può utilizzare per personalizzare l’ingresso in stile country, posizionandovi sopra zucche di vari colori, spighe, fiori tipici della stagione. Si possono aggiungere sedie, scale e altri oggetti, anche tappetini o tende, che combinati con attenzione ai colori, contribuiscono a creare un angolo carino e originale, in linea con le sfumature stagionali che virano dall’arancione al rosso, dal giallo al verde bosco. Nella gallery troverai tante idee creative ispirate all’autunno da cui trarre ispirazione per abbellire il tuo ingresso.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaConsigli casaDecorazioni
    PIÙ POPOLARI