NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni con tulipani: le più belle per la casa [FOTO]

Decorazioni con tulipani: le più belle per la casa [FOTO]
da in Casa, Decorazioni
Ultimo aggiornamento:

    Scopriamo le più belle decorazioni con tulipani per la casa. In primavera è un tripudio di fiori dai colori delicati ma vivaci e i tulipani sono tra gli esemplari più caratteristici di questo periodo dell’anno. Rossi, gialli, bianchi, rosa, azzurri, viola, neri, si declinano in mille sfumature e in casa donano un tocco di eleganza e freschezza. Ecco come utilizzarli nelle decorazioni.

    Il modo classico di ricorrervi per decorare casa è collocarli nei vasi. Ma occhio, non occorre necessariamente puntare su vasi di design, anche i barattoli di vetro riciclati si prestano bene allo scopo. E’ sufficiente pulirli bene, rimuovere qualunque traccia di etichette adesive e inserirvi i fiori decorativi. Sospesi al soffitto con nastrini dai colori delicati, i barattoli con tulipani, che in questo caso andranno tagliati corti, danno il meglio di sè. In alternativa ai barattoli si possono usare le ampolle. E che dire delle brocche? Anch’esse possono trasformarsi in vasi fai da te accogliendo al loro interno tulipani freschi. Dove collocarle? Ovunque: sulle mensole, sul tavolino da salotto, in cucina, sui mobili e ovunque vi ispiri la fantasia. Come dimenticare infine i secchi di latta che si tramutano in un batter d’occhio in vasi dal sapore un po’ vintage. Grigi, azzurrini, rosa, viola, scegliete il colore preferito e trapiantate i tulipani, che in questo caso potranno essere piantati con tanto di bulbo.

    Una ghirlanda di tulipani freschi ha ovviamente una durata limitata ma fa un figurone appesa alla porta.

    In alternativa, per farla durare di più, basta rimpiazzare i fiori freschi con esemplari finti selezionandoli attentamente in modo che da sceglierli più verosimili possibile. Come procedere? Creare un cerchio di rami intrecciati, potete usare l’edera rimuovendo le foglie. Difatti si presta bene a essere lavorata perché è malleabile. Realizzate quindi il cerchio di edera fissandolo se necessario con un po’ di fil di ferro sottile e inserite nelle piccole cavità i tulipani fino a rivestire completamente la corona. A questo punto non resta che aggiungere un bel fiocco sulla sommità e appenderla alla porta.

    Anche i cesti di vimini, di paglia e altri materiali si prestano bene ad accogliere tulipani. In questo caso dovrete inserire i tulipani fresci in un vasetto con acqua e collocarlo all’interno del cesto in modo che risulti invisibile. Il cesto è l’ideale per chi ama lo stile country, specialmente nelle tonalità del beige, del grigio e colori neutri.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioni
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI