Decorazioni con verdura e frutta: tante idee fai da te

da , il

    Decorazioni con verdura e frutta, tante idee fai da te per mani più o meno esperte. Che con la frutta si potessero creare centrotavola fai da te e altri pezzi di home decor decisamente originali lo sapevamo, ma che dire degli ortaggi? Anche loro rivivono creativamente sotto forma di decorazioni e nonostante la cucina rimanga il loro regno, ben si adattano a conferire un tocco di colore (e sapore) anche al living piuttosto che al terrazzo. Ecco le idee più belle.

    Centrotavola con ortaggi

    Centrotavola con verdure fresche

    Melanzane, carote, zucchine, peperoni, qualunque ortaggio si presta allo scopo purché abbinato con fantasia. Per esempio, potresti disporre le verdure preferite in un pentolone di rame, intervallandole con qualche ciuffo di insalata verde. Oppure inserirle in una cassetta della frutta di legno, che avrai preventivamente riempito di carta o cartoncino. Base su cui riporre le verdure, in modo da non dover riempire l’intera cassetta. Puoi anche optare per una palette cromatica specifica, abbinando per esempio il viola delle melanzane con il verde dei carciofi, senza aggiungere altro.

    Vasi di vetro con frutta

    Vasi con frutti rossi

    Con i vasi di vetro trasparenti e la frutta puoi creare veri e propri pezzi di home decor, da collocare in bellavista su un mobile o sulle mensole del soggiorno. Come procedere? Semplicissimo, basta selezionare la frutta preferita, per esempio fragole e ciliegie, riporla delicatamente nei vasi, meglio a stelo lungo. Gli abbinamenti sono infiniti: frutti rossi e gialli, arancioni e verdi, gialli e viola, e così via a seconda delle tue preferenze.

    Centrotavola con fragole

    Decorazione con fragole

    Con un triangolo di polistirolo, qualche spiedino di legno e tante fragole puoi creare un centrotavola fai da te a dir poco scenografico. Infilza le fragole con gli spiedini e inseriscile nel triangolo di polistirolo fino a rivestirlo interamente. Colloca il triangolo di fragole su un’alzata e disponilo al centro del tavolo, farà un figurone! Per mantenerlo fresco più a lungo spruzza di tanto in tanto un po’ d’acqua sulle fragole.

    SCOPRI COME REALIZZARE UN CENTROTAVOLA FAI DA TE ELEGANTE