Decorazioni di Carnevale con la carta: le idee più cool per la casa [FOTO]

Decorazioni di Carnevale con la carta: le idee più cool per la casa [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Evergreen, Carnevale, Decorazioni Carnevale
Ultimo aggiornamento:

    Scopriamo le decorazioni di Carnevale con la carta più belle per la casa. La festa più divertente e colorata dell’anno si avvicina e la casa, che risente dei cambiamenti in corso, assume un’altra aria. Dopo i colori caldi o gelidi del periodo natalizio, è il momento di omaggiare il ritorno della luce che pian piano fa capolino. Niente di meglio che farlo portando in casa decorazioni di Carnevale vivaci e divertenti, anticipando in parte la primavera con il suo tripudio di sfumature. Ecco le idee più cool per la casa da cui trarre ispirazione.

    Perché non iniziare dai fiori. Non è ancora arrivato il momento di raccoglierli ma si può sempre anticiparne la fioritura con delle decorazioni di carta a tema. Se sei esperta di fai da te, puoi provare a realizzarli da sola con carta velina o carta crespa a seconda dell’effetto desiderato. Altrimenti puoi acquistarli sul mercato selezionando colori vivaci perché a Carnevale lo spirito è divertente, scanzonato, al bando quindi tonalità troppo cupe o neutre. A seconda della tipologia di fiori, potrai appenderli sulle pareti, sospenderli al soffitto oppure sparpagliarli sui tavoli.

    Altra decorazione di Carnevale perfetta per la casa è rappresentata dalle palle di carta, che possono essere sospese a rami o al soffitto come addobbi fai da te. Meglio utilizzarne molte, di colori diversi e vivaci, per creare un’atmosfera spassosa. Altrimenti perché non dedicarsi all’arte? Se sei creativa, in occasione del Carnevale imminente, libera la fantasia creando un collage fai da te di triangoli colorati di carta da appendere alla parete. Come base puoi utilizzare una tela d’artista.

    E’ sufficiente incollarli uno ad uno. Richiede pazienza ma il risultato ne vale la pena.

    Se hai intenzione di dare un party a casa tua, ti consigliamo di creare un banchetto su cui collocare dolci e altre squisitezze e alcuni festoni di carta. Puoi abbellirlo con tovaglie, bicchieri, piatti di carta puntando su un mix di colori oppure scegliendo un abbinamento a piacere. Turchese, rosa e bianco, per esempio, fanno subito festa. Rosso e bianco riecheggiano le atmosfere circensi che ben si adattano al periodo carnevalesco. A te la scelta! Nella nostra gallery troverai tante altre idee creative da cui trarre ispirazione per realizzare decorazioni di Carnevale fai da te (e non solo) effervescenti. Dai un’occhiata, prendi spunto e mettiti al lavoro, Carnevale è alle porte.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniEvergreenCarnevaleDecorazioni Carnevale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI