Decorazioni natalizie con candele: tante idee per abbinarle al meglio [FOTO]

Decorazioni natalizie con candele: tante idee per abbinarle al meglio [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, decorazioni natalizie, Natale
Ultimo aggiornamento:

    Ecco tante idee per realizzare delle decorazioni natalizie con candele e abbinarle al meglio. Le candele sono grandi protagoniste del Natale ma essendocene di tutte le tipologie in commercio, spesso la scelta è ardua. L’importante è non puntare sui colori che ci attraggono istintivamente senza considerare il contesto abitativo. Va bene che il fucsia ci piaccia ma se la nostra casa ha uno stile rustico, candele di un colore simile risulterebbero fuori luogo. Ecco allora tante idee per abbinarle al meglio.

    Partiamo dalle candele rosse, grande classico del Natale, che si adattano un po’ a tutti i contesti, moderni e antichi, e che si combinano bene con candele bianche, blu ma volendo, anche verdi. Optare per le candele rosse significa puntare sulla tradizione, sebbene possano essere declinate in chiave più originale come propone Ikea, che nella collezione natalizia 2016, le dispone accanto a candele blu, creando un effetto quasi circense.

    Nessuno ci vieta di utilizzare candele dai colori vivaci e strani, per esempio fucsia, violetto, verde acido purché il contesto abitativo lo consenta. Si possono collocare su mensole, mobili, tavoli, senza particolari aggiunte. In questo caso però tutto il Natale dovrà avere un’impronta molto personale e anche l’albero natalizio riproporre palline di colori simili, in modo da creare continuità.

    Che ne dite altrimenti del total white? In un contesto shabby chic, scandinavo o country sono perfette le candele bianche, declinate in sfumature leggermente diverse, per esempio beige, bianco panna, bianco calce, e di diverse dimensioni. Le candele a seconda della forma e della tipologia possono essere disposte sulle superfici così come sono, oppure collocate su candelabri.

    Si possono anche alternare con altri elementi decorativi, per esempio fiori finti, palline, animaletti di legno, ghiande e pigne.

    Abbinare candele dello stesso colore, qualunque esso sia, è una soluzione elegante, raffinata, e si può osare sistemandole per tutta la casa. Molto bella anche l’idea di collocarle all’interno di vasi di vetro trasparenti o bicchieroni e bicchierini argentati, dorati o color rame, sole o su basi realizzate con pallini, sassolini, sabbia colorata, rametti, ghiande, castagne o qualunque altro elemento a piacere. Nella gallery troverete tanti altri spunti creativi per abbinare con fantasia e stile le candele natalizie e ottenere decorazioni scenografiche.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazionidecorazioni natalizieNatale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI