Decorazioni per finestre Carnevale [FOTO]

da , il

    Le decorazioni per finestre Carnevale sono un’ottima idea per vivacizzare la casa in vista di questo periodo. Com’è noto la palette carnevalesca spazia dal blu al giallo, dal rosa al verde, dal rosso al viola, un tripudio di colori che fanno subito festa. Perché non portarli in casa addobbando le finestre? Ecco le migliori decorazioni da cui trarre ispirazione.

    Il modo più semplice per abbellire le finestre a Carnevale consiste nel creare o acquistare dei festoni o addobbi carnevaleschi. Il mercato ne propone diversi ma vuoi mettere realizzarli da sola? La carta crespa è un materiale che si presta ma anche la semplicissima carta può tornare utile. In questo caso serviranno fogli di tanti colori a meno che tu non preferisca puntare su un abbinamento cromatico specifico, per esempio solo viola e giallo, rosa e verde, rosso e bianco e così via. Come realizzare il festone fai da te? Puoi declinarlo in chiave “ghirlanda” disegnando sui vari fogli dei cerchi delle stesse dimensioni. Utilizza un goniometro o un semplice bicchieri per tracciarli. Ritagliali uno ad uno con le forbici e pratica un forellino sulla sommità di ciascun cerchio per farci passare un filo che terrà uniti tutti i cerchietti. Ovviamente puoi creare altre sagome, per esempio triangoli, quadrati o meglio ancora, per restare in tema Carnevale, maschere. Meglio se sono tutte uguali perché ci pensa già il colore a creare vivacità.

    E poi ci sono le classiche stelle filanti che possono essere utilizzate per creare decorazioni divertenti. Si possono appendere alle finestre in verticale, l’una accanto all’altra, oppure unirle tra loro per formare dei festoni da collocare sul balcone o in terrazzo. E che dire dei coriandoli? Puoi applicarli uno ad uno sulle finestre ma assicurati di utilizzare del nastro biadesivo facilmente removibile, altrimenti rischi di rovinare i vetri. Anche le maschere di Carnevale possono abbellire i battenti delle finestre, appese in posizione centrale sia da un lato che dall’altro. Nella gallery abbiamo selezionato le idee migliori da cui trarre ispirazione per decorare le finestre a Carnevale con fantasia e creatività. Prendi spunto e personalizzale a modo tuo.