Fermaporte fai da te: tante idee creative [FOTO]

Fermaporte fai da te: tante idee creative [FOTO]
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Fermaporte fai da te, tante idee creative da cui trarre ispirazione per realizzarli in poche mosse. I fermaporte sono oggetti o strumenti che permettono di mantenere la porta aperta, in modo che non si chiuda o non sbatta. Sebbene ne esistano moltissimi modelli, è possibile attingere alla creatività e al riciclo per crearli con le proprie mani, guadagnandoci in termini di estetica e di denaro. Ecco le idee fai da te più accattivanti per creare dei fermaporte con le tue mani.

    fermaporta

    Sul mercato i fermaporte hanno forme impensabili e vengono realizzati con qualunque genere di materiale. Nell’universo DIY c’è altrettanta scelta perché, a dispetto di quanto si pensi, un fermaporta fai da te può essere realizzato praticamente con qualunque oggetto. Ed ecco che una semplice mattonella verniciata con colori fluo, una scarpa riempita con sassolini, un sacchettino di juta pieno di oggetti di un certo peso possono assolvere perfettamente allo scopo. Anche il legno, materiale estremamente versatile, può tornare utile per realizzare dei fermaporte originali e stilosi. Ma in questo caso è necessario avere un minimo di confidenza con il bricolage domestico per tagliare su misura le tavole. Tutto è possibile in quanto a forme: triangolini, cuori, bandiere, libero spazio alla fantasia.

    Scopri come creare oggetti fai da te per la casa

    Saponetta a forma di cuore

    Se ti è piaciuta l’idea delle scarpe, mutuata dal progetto di alcuni designer, prova a copiarla in totale autonomia. In che modo? Procurati una scarpa con tacco, verniciala con colori spray a scelta, riempi la cavità nascosta con qualche sassolino per renderla stabile. Puoi anche inserire i sassi in un collant che andrà collocato all’interno della scarpa, il più possibile celato alla vista. In alternativa ricorri a un modello casual o elegante, a seconda dei tuoi gusti.

    Il procedimento rimane inalterato. Anche un semplice pezzetto di legno può bloccare la porta, qualora tocchi praticamente terra. E’ sufficiente infilarlo sotto alla porta per il tempo necessario. Se non ti piace al naturale, vernicialo con colori adatti al materiale e cambierà totalmente aspetto. Un consiglio? Se a casa tua regna sovrano il bianco, sbizzarrisciti con tonalità fluo. Sono davvero cool. Ma ricorda, tutto può tornare utile come fermaporta, basta usare la fantasia. Che aspetti a metterti alla prova?

    Scopri come decorare le porte di casa

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI