Festa della mamma: gioielli fai da te [FOTO]

Festa della mamma: gioielli fai da te [FOTO]
da in Casa, Evergreen, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    La Festa della mamma è alle porte, perché non regalarle un pensierino fatto a mano? Con i gioielli di solito si va sul sicuro perché ogni donna ama abbellirsi con collane, bracciali, anelli. Certo, ognuna ha il proprio stile e i gioielli fai da te non fanno per tutte ma rappresentano un’alternativa chip originale e creativa per mamme che non hanno paura di osare. Credi sia difficile farli? Ti sbagli, con i consigli giusti e qualche dritta sarà più facile del previsto. Che aspetti a metterti alla prova? Manca poco al grande giorno, non farti trovare a mani vuote!

    Carta, cartoncino, feltro, pannolenci, bottoni, i gioielli fai da te si possono realizzare con qualunque materiale e oggetto di riciclo, tutto sta alla creatività. Per chi è pratica con l’uncinetto, un’ottima idea consiste nel realizzare collane crochet, che vanno di moda e donano un tocco di raffinatezza dal sapore retrò. Altrimenti ci sono sempre i materiali di riciclo come i bottoni, che infilati su un filo danno vita a collane e bracciali fai da te dall’anima green. Per le patite della carta c’è anche la possibilità di realizzare delle collane con pezzetti di carta colorati, un lavoro che rende bene ma che va fatto con tanta pazienza. Altrimenti si possono recuperare pagine di vecchi fumetti, di giornali o vecchi stradari e rivestirci con la tecnica del decoupage delle sfere di legno, che andranno poi forate per poter inserire gli appositi gancetti da orecchini o farci passare del filo per realizzare collane. Sempre la carta, di vario tipo, può essere filata a mano come fosse lana.

    collane fai da te

    Il modo più semplice, alla portata di tutti, per creare gioielli consiste invece nell’infilare lungo un filo o un cordoncino perline e o sfere forate al centro.

    Altrimenti c’è l’alternativa fettuccia: basta procurarsi qualche maglietta, eliminare bottoni o altro, tagliarle a strisce e legare le varie strisce le une alle altre chiudendo con un nodo. Come vedi, le idee sono innumerevoli, tutto sta alla creatività di ciascuno trovare abbinamenti curiosi e mescolare gli spunti in modo originale, così da ottenere un gioiello unico nel suo genere. Attenzione però a considerare i gusti di mamma perché non è il caso di regalarle un gioiello fai da te che piace a te ma non a lei. Occhio quindi al suo stile! (Photocredit: hellowonderful)

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaEvergreenFai da te
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI