Fiori da regalare, quali scegliere in base al loro significato

da , il

    Fiori da regalare, quali scegliere in base al loro significato

    Tutti i fiori sono magnifici ed hanno un fascino particolare. Avere dei fiori in casa, oltre ad essere decorativo è anche bello da vedere , perchè coi loro colori ed i loro profumi risaltano ogni tipo di abitazione ed ambiente. Al giorno d’oggi regalare fiori è molto frequente perchè sono un regalo apprezzatissimo ed è bello riceverli. Se vi piacciono i fiori è importante sapere che tipo di fiori scegliere da regalare in base al loro significato. Infatti ogni tipo di fiore ha un significato diverso e il significato viene attribuito ai fiori anche in base alla loro colorazione. Di seguito vi darò alcuni consigli sul tipo di fiore da regalare in base al rapporto ed alla ricorrenza per cui vorrete fare questo regalo.

    Parlerò del significato dei fiori più frequentemente utilizzati come dono: il biancospino, i crisantemi, i fiordalisi, le primule e le orchidee. Il biancospino è un fiore che simboleggia speranza e buona fortuna, quindi sarebbe un idea regalo molto graziosa regalare ad una coppia d’amici che ha appena avuto in dono un bambino per fargli gli auguri per il lieto evento ed augurargli una buona nuova vita col piccolo.Il crisantemo è un fiore che cambia significato a seconda della parte del mondo in cui siamo infatti, mentre in Italia è il fiore dei morti per eccellenza, in Cina ed in Giappone lo stesso fiore rappresenta vitalità, gioia e pace. Infatti viene spesso regalato alle giovani spose. I fiordalisi rappresentano l’affetto di un’amicizia sincera, quindi è il fiore ideale da regalare ad un caro amico, uomo o donna che sia, per dimostrargli tutto il nostro amore. Le orchidee sono bellissime, di una forma e di un colore molto particolare, è considerato afrodisiaco ed il suo significato è quello di rappresentare sensualità, fascino, ricercatezza ed eleganza, quindi è sicuramente un fiore da ‘conquista’. Infine parlerò delle primule che sono fiori piccini, ma coloratissimi, infatti simboleggianpo la spensieratezza del primo amore.

    Solitamente quando si parla di fiori da regalare si pensa sempre e solo alle rose e di queste ognuno di noi conosce il significato, per questo mi sembrava carino dare spazio ad altri fiori, assolutamente comuni e straordinari come le rose.