NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ghirlande di San Valentino: idee fai da te [FOTO]

Ghirlande di San Valentino: idee fai da te [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Fai da te, San Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Ghirlande di San Valentino, idee fai da te da cui trarre ispirazione per realizzare regali curiosi o semplici decorazioni per la casa in chiave romantica. A farla da padrona saranno cuori e frasi tenere declinate nelle sfumature del rosso e del rosa. E per quanto riguarda i materiali, non c’è che l’imbarazzo della scelta, lana, feltro, pannolenci, bottoni, rametti, tutto può essere riutilizzato per dare vita a splendide ghirlande decorative dedicate agli innamorati.

    Ghirlanda di lana

    Ghirlanda-di-lana

    Ghirlanda-di-lana

    Con una corona di polistirolo e del filato di lana bianca e rosa potrete creare in men che non si dica una magnifica ghirlanda di San Valentino, zuccherosa e un tantino eccentrica. Rivestite la corona con lana spessa di colore rosa, scegliendo la sfumatura preferita. Chiudete con un piccolo nodo, quindi avvolgete la corona rosa con del filato di lana bianca, ne basta poco perché lo scopo è spezzare la tinta di fondo. A questo punto prendete la lana rosa e attorcigliatela su se stessa a formare delle palline che chiuderete con un nodo. Quindi tagliate un pezzetto di lana bianca utilizzandola a mo’ di nastro per impacchettare la pallina, come si trattasse di un piccolo regalo. Realizzate allo stesso modo diverse palline e incollatele con colla a caldo sulla corona rivestita. Aggiungete qua e là dei piccoli cuori rossi ritagliati su un foglio di feltro rigido e voilà, la decorazione di lana fai da te è pronta!

    Ghirlanda con fiori in feltro

    ghirlanda-di-san-valentino

    ghirlanda-di-san-valentino

    Il feltro si presta perfettamente alla realizzazione di deliziosi fiorellini che potranno impreziosire la ghirlanda di San Valentino, conferendole un aspetto insieme romantico ed elegante. Procuratevi del feltro rosa, disegnate sul foglio dei cerchi di varie dimensioni, quindi ritagliateli con le forbici.

    A questo punto ritagliate ogni cerchio a spirale, quindi avvolgete le spirali su se stesse e chiudetele con un pizzico di colla a caldo. Realizzate parecchi fiori di diverse dimensioni seguendo lo stesso procedimento e utilizzando, a piacere, diverse tonalità di rosa.

    A lavoro terminato, procuratevi dei rametti secchi abbastanza lunghi e piegateli a formare una corona delle dimensioni desiderate. Basterà intrecciarli fra loro aggiungendo eventualmente un po’ di fil di ferro per tenerli uniti. Aggiungete i fiorellini di feltro applicandoli con colla a caldo. Ora non resta che aggiungere i particolari romantici, ovvero cuoricini bianchi e rosa che potranno essere ritagliati sul feltro e incollati qua e là sulla ghirlanda fai da te di San Valentino. Un fiocco rosso e la decorazione in feltro fai da te è pronta per essere appesa alla porta.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniFai da teSan Valentino
    PIÙ POPOLARI