Grembiuli da cucina fai da te: le idee più belle [FOTO]

Grembiuli da cucina fai da te: le idee più belle [FOTO]
da in Casa, Cucina, Evergreen, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Grembiuli da cucina fai da te, ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione per realizzarli da sole. Se sei esperta di cucito puoi cimentarti nella realizzazione di un grembiule tutto tuo, altrimenti se la manualità non è il tuo forte, puoi sempre recuperare un vecchio grembiule inutilizzato e personalizzarlo con dettagli a piacere. Ecco tante idee che ti saranno d’ispirazione.

    L’idea più semplice consiste nel personalizzare un vecchio grambiule con pochi interventi mirati. Per esempio aggiungendogli una tasca, che andrà cucita sul davanti e realizzata anche con un semplice pezzo di stoffa ricavato da un abito, oppure se il grembiule è di tonalità neutra, potresti abbellirlo con qualche disegno. Per realizzarli puoi utilizzare i colori da stoffa e se il disegno non è il tuo forte, puoi ricorrere agli stencil, che vanno semplicemente appoggiati sul grembiule e fissati con del nastro. Si passa una mano di colore, si lascia asciugare e il gioco è fatto. Gli stencil vanno rimossi delicatamente dalla stoffa onde evitare che lascino sbavature.

    Le tasche possono essere realizzate anche con materiali alternativi, per esempio del feltro. E’ sufficiente disegnare sul feltro la sagoma lasciando qualche centimetro in più sui bordi, tagliarla e cucirla sul grembiule oppure attaccare i bordi con della colla a caldo, alternativa easy per chi non se la cava con ago e filo.

    Se invece preferisci un grembiule fatto a mano su misura, prendi un tessuto a scelta, misura la circonferenza dei fianchi, taglia due fasce uguali che avranno la forma di parallelepipedo, cuci la parte superiore in modo tale da potervi inserire una cintura con cui chiudere il grembiule fai da te. Il grembiule va ovviamente rifinito con ago e filo e può essere abbellito con l’aggiunta di più tasche, grandi e piccole, sul davanti e sul retro.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaCucinaEvergreenFai da te
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI