Idee fai da te per decorare la porta d’ingresso a Natale [FOTO]

da , il

    A Natale ci si concentra soprattutto sulla preparazione delle decorazioni per gli interni, ma perchè non valorizzare anche l’entrata e in particolar modo la porta d’ingresso con qualche idea fai da te? Gli addobbi per esterni possono essere sfarzosi o semplici ed essenziali, tutto dipende dai vostri gusti! Ecco qualche consiglio per decorare la porta d’ingresso in perfetto stile natalizio!

    Ghirlanda con abete e bacche rosse per la porta d’ingresso

    Questa ghirlanda fai da te, elegante addobbo natalizio per la porta d’ingresso, può essere realizzata con facilità utilizzando una corona di polistirolo delle dimensioni preferite, carta crespa verde, rami di abete veri o finti, rametti con bacche rosse, nastro di raso rosso, forbici e colla a caldo. Iniziate ritagliando delle lunghe strisce di carta crespa, che serviranno per avvolgere la corona. Copritela interamente e fissate l’ultima striscia di carta con della colla a caldo, lasciate quindi asciugare. A questo punto prendete i rametti di abete e infilzateli nella corona, una volta concluso il lavoro aggiungete qua e là i rametti con bacche rosse. Volendo è possibile aggiungere anche bacche singole, applicabili negli spazi vuoti con colla a caldo. Avvolgete infine la corona con del nastro di raso rosso e con lo stesso materiale create un fiocco centrale. L’addobbo natalizio fai da te per la vostra abitazione è pronto per essere appeso!

    Ghirlande fai da te originali

    Una ghrilanda fai da te originale e molto semplice da realizzare è quella di frutta secca. Basta procurarsi la solita corona di polistirolo e incollare con colla a caldo tutta la frutta secca che più vi piace… noci, mandorle, nocciole e così via. Impreziosite la ghirlanda con un fiocco rosso centrale e magari con un filo di perle dorato. Un’altra idea divertente consiste nel decorare la ghirlanda fai da te con peperoncini rossi… per un Natale molto piccante! Preparate la base circolare utilizzando fil di ferro e qualche rametto, quindi create dei piccoli mazzetti di peperoncino e fissateli sulla base con altro fil di ferro, sino a ricoprirla totalmente. Aggiungete un fiocco dorato e voilà… la ghirlanda di peperoncini è pronta. L’ultima idea fai da te che vi proponiamo è la ghirlanda con stecche di cannella e arance secche: preparate la base circolare utilizzando rametti da unire con del fil di ferro, quindi tagliate le stecche di cannella tutte della stessa lunghezza e procedete incollandole a raggiera con colla vinilica, meglio fare due strati! Infine aggiungete le fette di arance secche e un bel fiocco colorato in posizione centrale!