NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maniglie per mobili fai da te: le più belle [FOTO]

Maniglie per mobili fai da te: le più belle [FOTO]
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Maniglie per mobili fai da te, ecco le più belle da cui trarre ispirazione. Cambiare maniglie ai mobili conferisce loro un aspetto tutto nuovo e basta davvero poco per riuscirci. Si possono acquistare maniglie nuove oppure riciclare quelle già in uso, dipingendole o facendo qualche altro intervento ad hoc. Ecco allora una selezione delle più belle.

    Le maniglie fai da te possono essere realizzate in vari modi a seconda delle abilità personali. Se infatti sei particolarmente dotata con il bricolage domestico, puoi anche cimentarti nella realizzazione delle maniglie da sola, altrimenti puoi sempre recuperare quelle vecchie e dare loro nuova vita con vernici e altri colori.

    Partiamo da un’idea molto semplice che consiste nell’abbellire la maniglia con dei fili di lana colorati. Si avvolgono intorno alla maniglia dopo aver applicato a ciascuna estremità dei pon pon di lana, che si possono creare con il fai da te. Il consiglio è di usare lana dai colori sgargianti. Altra idea smart consiste nell’usare il nastro adesivo di carta washi tape, che grazie alle innumerevoli fantasie si adatta a mobili di varia tipologia così come a materiali diversi. E’ sufficiente rivestire le maniglie, sempre che siano di una forma che lo consente, con il washi tape per ottenere effetti originali.

    Se invece te la senti di realizzare le maniglie da sola, puoi provare a tagliare del legno in modo da realizzare la forma che ti interessa.

    A questo punto lo carteggi provando sull’anta la maniglia, in modo da verificare che vada bene e procedi con la verniciatura attraverso colori adatti alla superficie. Dopodiché si trapana l’anta in modo da farci passare la maniglia, la si avvita con viti robuste. Ulteriore alternativa consiste nel rimuovere le maniglie dei mobili e semplicemente verniciarle con altri colori. In questo caso basta carteggiarle, dipingerle, lasciarle asciugare e ricollocarle al loro posto. Un procedimento molto semplice che tuttavia garantisce risultati ottimali. E allora che aspetti a metterti alla prova con le maniglie fatte a mano o riciclate creativamente?

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
    PIÙ POPOLARI