Menù di San Valentino: 10 migliori ricette afrodisiache

Ecco 10 ricette afrodisiache dall'antipasto al primo, dal secondo al dolce, ideali da preparare in vista di San Valentino, se avete optato per una serata romantica in casa.

da , il

    Il menù di San Valentino dovrebbe includere perlomeno qualche piatto afrodisiaco visto che il tema della serata è la passione, oltre all’amore romantico. Di seguito abbiamo selezionato le 10 migliori ricette afrodisiache per una serata del 14 febbraio all’insegna dell’eccitazione. Tra merluzzi appetitosi, piatti a base di zenzero e cioccolatini sfiziosi non c’è che l’imbarazzo della scelta. A ognuno il suo piatto!

    Aperitivo all’arancia

    Per iniziare col piede giusto la serata che ne dite di preparare un ottimo aperitivo all’arancia. Per questa ricetta afrodisiaca occorrono scorza d’arancia, uva sultanina, succo d’arancia, liquore al mandarino, liquore al miele e zucchero.

    Rasmopolitan

    Un altro aperitivo sfizioso, molto afrodisiaco, è il Rasmopolitan, variante ai lamponi del più famoso Cosmopolitan. Il coktail si prepara utilizzando vodka al lampone, succo di lime, vodka agli agrumi, sciroppo alla fragola, succo di mirtilli e lamponi, Cointreau.

    Sushi

    Mousse al granchio

    Un’altra ricetta afrodisiaca per San Valentino è la mousse al granchio, primo piatto ideale da gustare in due. La mousse viene preparata in uno stampino a forma di cuore, utilizzando oltre alla polpa di granchio, avocado, panna, besciamella, gelatina, sherry e limone.

    Merluzzo afrodisiaco

    Il merluzzo è ricco di arginina, sostanza che migliora l’erezione maschile contribuendo a dilatare i vasi sanguigni. La ricetta che vi proponiamo lo vede ingrediente principale di gustose polpettine condite con un pizzico di curry. Facili da preparare, ottime per tutti i palati.

    Carpaccio

    Un

    Mousse allo zenzero

    Per concludere la serata in dolcezza niente di meglio di una gustosa mousse allo zenzero, preparata con cioccolato al latte, panna, zenzero, albumi e zucchero. Una ricetta semplice e molto afrodisiaca per merito di questa spezia che risveglia il desiderio.

    Ostriche

    E come dimenticare le ostriche, piatto afrodisiaco per eccellenza, da gustare rigorosamente in due. Prepararle non è difficile ma richiede un po’ di pazienza e attenzione ai particolari.

    Torta di zucca

    Le radici della zucca, secondo una recente ricerca, migliorerebbero le prestazioni sessuali maschili. E allora perché non approfittarne preparando una deliziosa torta alla zucca per il vostro partner.

    Cioccolatini afrodisiaci

    I cioccolatini al peperoncino, altra spezia afrodisiaca, sono l’ideale per concludere la serata in bellezza. La ricetta che vi proponiamo è alla portata di cuoche più o meno esperte e richiede l’utilizzo di cioccolato, peperoncino, panna per dolci, rum.