Oggetti che puliscono per te [FOTO]

da , il

    Oggetti che puliscono per te, dai robot detergi-finestre alle spugne con sapone incorporato per cani, dal mastice per la pulizia della tastiera del pc alle pantofole con setole che mentre cammini, spolverano. Insomma, soluzioni smart anti-sporcizia che ti semplificheranno non poco la vita. Noi donne, forse più dei maschietti, sappiamo bene quanto siano ingrate le pulizie domestiche. Passi e ripassi lo straccio per ritrovarti, in poche ore, al punto di partenza. Basta un bimbo di troppo, o magari un animale domestico, per riportare il caos nell’ordine. Ma la soluzione è a portata di mano, merito della tecnologia e delle trovate furbe di qualche inventore compassionevole verso chi si accolla le domestiche incombenze, e non solo.

    Robot pulisci-finestre

    Che i robot sarebbero entrati di diritto nelle nostre case assolvendo a funzioni (per ora) solo domestiche, lo immaginavamo da tempo. Ed ecco spuntare i primi prototipi pulisci-finestre, sembrano animaletti affamati di sporcizia.

    Zerbino anti-fango

    Se c’è una cosa fastidiosa è il fango che si deposita sugli zerbini dopo una giornata di pioggia incessante, a spasso per la città. Ebbene, questo zerbino tecnologico se ne disfa automaticamente. Al bando olio di gomito!

    Copri-fornelli

    Una soluzione pratica per evitare di insozzare i fornelli ogniqualvolta ti accingi a cucinare. Perché si sa, i fornelli sono tutt’altro che a prova di macchia. Di giorno impeccabili, alla sera lerci. Ecco che il copri-fornelli rimedia al problema, lo utilizzi prima di cucinare, lo rimuovi subito dopo.

    Palla di microfibra per pulire i pavimenti

    E’ autonoma la palla di microfibra che ti pulisce i pavimenti rimuovendo polvere di troppo in un battibaleno, senza ausilio di scope, aspirapolveri e quant’altro. Vuoi mettere con i metodi tradizionali?

    SCOPRI 10 ALLEATI INASPETTATI DELLE PULIZIE DOMESTICHE

    Scopa telecomandata

    No, non è una macchinina per i bimbi, ma una scopa anti-polvere che potrai tranquillamente manovrare seduta sul divano. E vista la somiglianza con i giochi telecomandati, non si sa mai che ai piccoli di casa non venga voglia di aiutarti.

    SCOPRI COME ORGANIZZARE IN POCO TEMPO LE PULIZIE DOMESTICHE