Oggetti per la colazione: i più belli [FOTO]

da , il

    Oggetti per la colazione, i più belli per gustarsi un risveglio come si deve. Gadget multitasking per velocizzare la preparazione di cibi e bevande, gadget originali per chi ama distinguersi e altri appositamente pensati per le coppie. Un esempio? La formina per uova a forma di cuore. E le idee sono infinite così come i must have, oggetti che non dovrebbero mancare in cucina per rendere la colazione è un momento speciale, che si sia soli o in compagnia.

    Il vassoio da letto è uno degli oggetti indispensabili per la colazione, specialmente se si è in coppia e si vuole, di tanto in tanto, condividere il risveglio comodamente a letto. Ma la colazione su vassoio è anche una sorpresa carina da fare al partner in occasione di una ricorrenza speciale. Il mercato ne propone diversi e i più belli sono quelli realizzati con materiali naturali. A meno che non si preferiscano gli oggetti super-moderni e allora punta sulla tecnologia con vassoi dotati di radio o altri aggeggi. Per la spremuta occorrono bicchieri e caraffe ed è bene sceglierli con cura, privilegiando i colori preferiti e oggetti in ceramica o vetro. Fra i bicchieri da succo più invitanti vi sono quelli lunghi a base rotonda, ideali per una colazione al sapore di arancia.

    Guarda i gadget per la cucina più originali

    E guai a utilizzare posate di plastica, meglio puntare piuttosto su un bel servizio artigianale che, oltre a cucchiaini e forchettine, includerà piattini e tazze in ceramica smaltate, le più belle. Ma anche il vetro non è da meno, specie quello trasparente. Non dimenticare poi la ciotolina per lo zucchero, con tanto di pinzetta: le più belle ricalcano i modelli tradizionali impreziosendoli con decorazioni moderne. Che dire poi della mini-brocca per il latte?

    Anche i tovaglioli hanno una certa rilevanza visto che concorrono a completare il quadretto. Vanno quindi selezionati con attenzione e devono ovviamente rispecchiare lo stile complessivo degli altri oggetti. Infine non dimenticare qualche gadget originale, carinissime per esempio le formine che ti permettono di preparare delle uova a forma di cuore. Ma anche i tostapane ultra-moderni non sono niente male come i tanti aggeggi elettronici che, oltre ad essere belli, tornano particolarmente utili.