Piante da appartamento decorative e resistenti, ecco quali scegliere

da , il

    Per abbellire e dare un tocco di vivacità alla nostra casa non c’è niente di meglio che optare per delle piante da appartamento decorative e resistenti allo stesso tempo. Occorre precisare che non tutte le piante sono adatte per essere coltivate in casa. Inoltre, nella scelta delle piante da appartamento è sempre meglio optare per delle piante resistenti e che richiedono, quindi, poco cure ed attenzioni. Ecco degli esempi di piante da appartamento decorative e resistenti da scegliere per la nostra casa.

    Piante da appartamento decorative e resistenti: le Orchidee

    Tra le piante da appartamento decorative e resistenti troviamo senza dubbio le orchidee, caratterizzate da una fioritura che dura quasi tutto l’anno. Esistono moltissime specie di questa pianta. Tra quelle più semplici da coltivare troviamo: la Phalaenopsis o ‘orchidea farfalla’ e gli ibridi di Odontoglossum.

    Piante da appartamento decorative e resistenti: il Ciclamino

    Anche i ciclamini possono rappresentare una valida alternativa per ornare la nostra casa. La variante più indica per essere coltivata in appartamento è la Cyclamen persicum, a fioritura invernale, caratterizzata da fiori grandi (circa tre o quattro centimetri).

    Piante da appartamento decorative e resistenti: Yucca o Tronchetto della felicità

    Tra le piante da appartamento decorative e resistenti che possiamo scegliere troviamo anche il tronchetto della felicità. Questa pianta deve essere esposta alla luce quindi, per il suo corretto sviluppo, è fondamentale la scelta di un angolo ben illuminato.

    Piante da appartamento decorative e resistenti: Calathea crocata

    Una pianta da vaso di piccole dimensioni dalla splendida fioritura. Uno dei pochi accorgimenti per coltivare in casa questa pianta è quello di collocarla in un luogo luminoso, ma non al contato diretto della luce solare.

    Piante da appartamento decorative e resistenti: Ficus da appartamento

    Tra le piante da appartamento decorative e resistenti troviamo anche il Ficus da appartamento. Una pianta di medie dimensioni con grandi foglie lucide dai diversi colori.