Runner per la tavola: tante idee originali [FOTO]

da , il

    Runner per la tavola, tante idee originali per abbellire la tua cucina o la sala da pranzo. Tovaglie sviluppate in lunghezza che completano la tavola con un tocco di stile, declinate in tante fantasie e nuance di colore diverso. Sparsi di fiorellini folk o in deliziosi pois colorati, a righe arcobaleno o in sobri toni grezzi, i runner sono il complemento ideale per un bel centrotavola che si rispetti, ma anche da soli fanno la loro bella figura. Ecco tante idee da copiare.

    Runner shabby chic

    Sfumature neutre che virano dal bianco panna al beige fino al tortora, monogrammi ricamati, inserti in pizzo e trafori, insomma una ventata di romanticismo in chiave vintage per una tavola nostalgica. Dalani e Maisons du Monde propongono modelli shabby per ogni esigenza, rispondendo a questa tendenza che ormai è entrata di prepotenza nelle nostre case.

    GUARDA LE TOVAGLIE PIU’ ORIGINALI

    Runner folkloristici

    Qui dominano i motivi floreali e i colori vivaci tipici del folk, che affonda le sue radici nella cultura popolare. Perfetti nelle case di campagna su un bel tavolo rustico, si reinventano nella casa contemporanea portando una ventata boho-chic di grande attualità.

    GUARDA I CENTROTAVOLA ESTIVI FAI DA TE

    Runner in stile marinaro

    Anche se non abiti al mare sarà piacevole durante l’estate impreziosire la tua tavola con un bel runner in stile marinaro. Righe nel più classico bianco e blu, coralli e conchiglie, timoni, stelle marine saranno i soggetti privilegiati della tua tavola estiva.

    Runner provenzali

    Nuance rubate alla campagna con una palette cromatica che dal lilla vira verso il viola su una base neutra dai materiali naturali. Sono i runner ispirati alla Provenza, ideali per una cucina dai toni chiari in cui far rivivere i profumi, le atmosfere e i sapori del sud della Francia.

    Runner moderni

    Stampe di ispirazione pop, fiori anni 60′, geometrie originali vestono i runner della cucina moderna. In questo caso la scelta è davvero eterogenea con tessuti e fantasie che rispondono a qualunque esigenza stilistica. Tutto sta nello scegliere il modello che meglio si abbina al proprio contesto. Attenzione alle accozzaglie di colori, meglio puntare piuttosto su un runner monocromatico.