Sali da bagno fai da te, come realizzarli

da , il

    Sali da bagno fai da te, come realizzarli

    Seguendo alcuni utili consigli è possibile realizzare direttamente in casa dei sali da bagno fai da te. La procedura da seguire per realizzare i sali da bagno fai da te è molto semplice. Ci occorrono i seguenti ingredienti: 1⁄2 kg di sale marino integrale grosso, 1 bustina di cardamomo, 1 bustina di cannella, 1 bustina di chiodi di garofano, 10 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano e infine 10 gocce di olio essenziale di cardamomo. Per realizzare i nostri sali da bagno fai da te abbiamo anche bisogno di un tritatutto da cucina, di un vaso di vetro, di un cucchiaio d’acciaio e infine di una ciotola o di un contenitore da cucina. Per quanto riguarda la preparazione dei sali da bagno fai da te, iniziamo versando le bustine di cardamomo, di cannella e di chiodi di garofano nel tritatutto da cucina. Dopo di che, chiudiamo il coperchio e facciamo tritare le spezie per circa 30 secondi.

    A questo punto, per realizzare i nostri sali da bagno fai da te, versiamo all’interno di una ciotola o di un qualsiasi contenitore da cucina mezzo kg di sale marino integrale grosso. Successivamente, uniamo al sale le spezie e mescoliamo bene il tutto. Infine, per completare la preparazione dei nostri sali da bagno fai da te, aggiungiamo anche 10 gocce di olio essenziale di cardamomo (tonico ed antistress) e 10 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano (energetico). Nel versare gli oli essenziali facciamo attenzione a non far cadere le gocce tutte nelle stesso punto; in questo modo eviteremo la formazione di grumi e che il sale si sciolga. I sali da bagno fai da te sono pronti per essere utilizzati! A questo punto non resta che inserirli in uno o più vasetti di vetro.

    Se vogliamo realizzare dei sali da bagno fai da te colorati al posto delle spezie, dobbiamo aggiungere al sale un cucchiaio di colorante per dolci oppure dei coloranti vegetali (completamente naturali). Successivamente, per preparare i nostri sali da bagno fai da te, è sufficiente aggiungere al tutto 20 gocce della flagranza preferita, cercando di abbinare alle tonalità del sale il giusto profumo. Ad esempio per dei sali da bagno fai da te azzurri sono indicati degli aromi che rievocano il mare, con il giallo degli aromi che ricordano il limone e gli altri agrumi, con il verde la menta e così via.