Segnaposto per Capodanno fai da te: 10 idee [FOTO]

da , il

    Segnaposto per Capodanno fai da te, tante idee creative da cui trarre spunto per realizzare con le vostre mani dei deliziosi segnaposto. Decorazioni che non solo conferiscono un tocco di eleganza alla tavola ma che si trasformano in pensierini per gli ospiti, da portare a casa subito dopo il cenone. Niente paura, anche le meno esperte riusciranno a dare vita a segnaposto belli e originali, basterà seguire i nostri suggerimenti e aggiungere un pizzico di fantasia. Ecco allora 10 idee da cui trarre ispirazione.

    Fiori con carta di giornale

    Procuratevi della carta di giornale, ritagliatevi dei cerchi e avvolgeteli su se stessi a formare dei fiori, chiudendoli con un pezzetto di scotch biadesivo. Fissateli con un po’ di colla sopra una molletta di legno e aggiungete un bigliettino di carta bianco con il nome dell’invitato.

    GUARDA I SEGNAPOSTO NATALIZI FAI DA TE

    Segnaposto di fimo

    Con il fimo si può davvero sbizzarrire la fantasia dando vita a originali ed eleganti segnaposto per la tavola di Capodanno. Fiori di fimo, dolcetti, cuoricini, palline, stelline, renne, funghetti e qualunque cosa vi suggerisca la creatività.

    Farfalla di cartoncino

    Con del semplice cartoncino bianco o colorato è possibile creare un segnaposto delicato a forma di farfalla. Disegnate l’animaletto sul cartoncino, ritagliatelo con le forbici, fate un’incisione sull’estremità inferiore e fissate la farfalla al bicchiere.

    Cuore di fil di ferro

    I cuori fanno sempre effetto anche sulle nostre tavole, perché allora non provare a realizzare un cuoricino segnaposto con del semplice fil di ferro? Procuratevi del fil di ferro bianco e piegatelo a formare un doppio cuore con gambo, quindi inseritevi un cartoncino rettangolare con il nome dell’ospite.

    GUARDA I SEGNAPOSTO ORIGINALI PER IL MATRIMONIO

    Segnaposto in feltro

    Altro materiale che si presta a molteplici utilizzi è il feltro, che potrete utilizzare per creare un magnifico segnaposto a forma di dolcetto, stella o cuoricino. Aggiungete un nastro e voilà, il segnaposto handmade è pronto.

    Barattolo con caramelle

    Perché non puntare su un segnaposto fai da te originale che conquisterà anche i piccini? Basta un barattolo di vetro, qualche caramella colorata, un’etichetta adesiva e un nastrino per dare vita a una deliziosa decorazione per Capodanno.

    Pietre dipinte a mano

    Anche le pietre si prestano a trasformarsi in segnaposti per Capodanno. E’ sufficiente personalizzarle con il nome dell’invitato e qualche decorazione realizzata utilizzando tempere e pennelli.

    Segnaposto con cuori

    Un semplice cartoncino azzurro si può trasformare in un delizioso segnaposto per la notte di san Silvestro. Ritagliate dei rettangoli, piegateli a metà e scrivete all’interno il nome di ciascun ospite. Ritagliate dei cuori di cartoncino bianco e incollateli sul bigliettino azzurro.

    Molletta segnaposto

    Anche una banale molletta di legno può essere utilizzata come segnaposto fai da te. Impreziositela con un rametto di bacche finte, aggiungete un bigliettino di cartoncino con il nome dell’ospite e voilà, il segnaposto è pronto per essere messo in tavola.

    Tronchetti d’albero

    Con i tronchetti che potete trovare in vendita online o negli appositi negozi riuscirete a creare dei segnaposto rustici davvero carini. Basterà fare un’incisione nel centro di ciascun tronchetto e inserirvi il bigliettino con il nome dell’invitato.