Tappetino mouse fai da te: tante idee creative [FOTO]

da , il

    Tappetino mouse fai da te, ecco tante idee creative da cui trarre spunto per realizzarlo da sole. Oggigiorno quasi tutte utilizziamo il computer e necessitiamo spesso di utilizzare i mouse che, a loro volta, hanno bisogno di tappetini appositi per poter scorrere bene sulla superficie. Di solito li acquistiamo, anche perché il costo generalmente è irrisorio, ma farli da sole ci permette di personalizzarli e renderli un oggetto esteticamente attraente, che non guasta. Ecco allora tante idee fai da te da cui lasciarsi ispirare per creare dei tappetini mouse davvero originali e unici. (Photocredit: thislittlestreet.com)

    Un’idea molto semplice e carina consiste nel rivestire un tappetino per mouse con del tessuto riciclato, purché lo si faccia aderire perfettamente alla superficie, onde evitare che la stoffa impedisca lo scorrimento del mouse. Per riuscirci è necessario ritagliare un pezzo di stoffa della stessa misura del tappetino e incollarlo pazientemente su di esso con colla apposita. Scegli un collante adatto ad entrambi i materiali facendoti consigliare in un negozio di bricolage. Con questo sistema puoi davvero rivestire il tappetino con le fantasie più disparate, evitando però tessuti pelosi che ostacolerebbero l’aspetto funzionale. Dopotutto sempre di tappetino da mouse si tratta, quindi non può essere semplicemente bello.

    C’è chi utilizza anche il compensato per creare tappetini da mouse originali. Ci si procura un pezzo di compensato, lo si fa tagliare a cerchio, quadrato, rettangolo, triangolo a seconda delle preferenze e lo si decora con pennelli e colori acrilici, passandoci sopra una mano di protettore trasparente in modo da non rischiare di danneggiare il disegno. Bellissimo il tappetino circolare che riproduce l’universo o in alternativa un cielo stellato. Ma ovviamente le fantasie sono molteplici: pois colorati, righe, figure geometriche, fiori, pianeti, ognuno può dare libero spazio alla creatività.

    Infine potresti procurarti un pezzo di cartone, un foglio di plastica rigida e ritagliare quest’ultimo su misura, incollandolo con attenzione sulla base di cartone. Dopodiché potrai personalizzare il cartoncino con pennarelli indelebili, improvvisando scritte decorative o disegni più o meno elaborati a seconda delle proprie capacità. Ovviamente il foglio di plastica può essere di qualsiasi colore, a te la scelta.