Travestiti da Mercoledì Addams per Halloween

da , il

    Travestiti da Mercoledì Addams per Halloween

    Mancano pochissimi giorni alla notte delle streghe e non hai ancora scelto un costume? Travestiti da Mercoledì Addams per Halloween! La piccolina della famiglia più terrificante del cinema rappresenta sicuramente uno dei travestimenti più semplici da realizzare.

    Tutto quello che ti occorre per realizzare il tuo costume da Mercoledì Addams fai da te è un vestito nero, delle scarpe nere e per evitare di apparire troppo funerea delle calze a righe colorate bianche e nere.

    Se il tuo vestito è corto è già perfetto così, se è lungo lo puoi accorciare in modo tale che ti arrivi sopra le ginocchia. Se il tuo vestito ha dei bottoni sul davanti è già perfetto così, se non li ha li puoi cucire tu facendoli partire dal colletto e fermandoti più o meno all’altezza dell’ombelico. Aggiungi un merletto bianco sul colletto e sulle maniche del costume. Se non avete del merletto in casa, potete realizzarlo facilmente con dei tovaioli di carta.

    Quello che ti farà simile alla piccola Addams oltre al vestito saranno il trucco e i capelli. Per realizzare un perfetto make up alla Mercoledì Addams ti occorre cipria in grandi quantità (ricordi il suo incarnato pallido?), una matita nera da sfumare sotto gli occhi a creare delle profonde occhiaie e un lucida labbra rosso che faccia risaltare le labbra. Per i capelli, se li hai lunghi e neri non ti resterà che dividerli in due metà esatte e intrecciarli, se i tuoi capelli naturali dovessero avere caratteristiche molto diverse allora non ti resterà altro da fare che ricorrere ad una parrucca con due trecce scure.

    Anche gli accessori sono fondamentali per immedesimarsi perfettamente nel personaggio: una bambolina che riproduca le fattezze della pestifera Mercoledì tranne che in un aspetto, le trecce, (la sua bambola non ce le ha perché ha la testa mozzata) e un piccolo lavoro ai ferri simile a quello a cui lavora la sua macabra, dolce mammina Morticia.

    Se volete entrare nel personaggio, inoltre, dovete conoscerne le caratteristiche e cercare di simularle col vostro atteggiamento, a partire dall’espressione di serietà e mestizia che ha perennemente stampata sul viso. Il passatempo preferito della piccola di casa Addams consiste nel torturare il perfido fratello Pugsley procurandogli ferite quasi mortali, altra attività nella quale la piccola mostra un grande talento è dare al prossimo consigli su come uccidere in modo disumano.

    L’ideale se siete invitate ad una festa di Halloween, sarebbe quella di presentarvi accompagnate dal vostro fratellino Pugsley. Anche il costume del perfido fratello di Mercoledì è molto facile da realizzare: basta procurarsi un vecchio paio di pantaloncini corti, una maglietta a righe orizzontali, scarpe scure e calzini corti. Per un effetto più realistico fategli portare la testa decapitata della bambolina di Mercoledì.