NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Carnevale: come truccare il tuo bambino [FOTO]

Carnevale: come truccare il tuo bambino [FOTO]
da in Bambino, Consigli mamma, Mamma, Carnevale, trucco carnevale
Ultimo aggiornamento:

    Come truccare il tuo bambino a Carnevale? Quest’anno la festa più colorata dell’anno cadrà il 26 febbraio; insomma mancano pochi giorni e i bambini sono impazienti. Si parte, ovviamente, con la scelta del costume più amato, tra quelli dei supereroi (Spiderman, Batman, solo per citarne alcuni), dei cartoon (Minnie, Topolino, Nemo, Minions), degli animali (gatto, farfalla o leone) e degli altri personaggi (indiana, pirata, mago, infermiere, ecc.). Insomma, le idee sono davvero tantissime! A completare il tutto, però, deve essere un trucco adeguato, fatto con i materiali giusti e con le dovute cautele. Come truccare il tuo bambino a Carnevale, quindi?

    come fare il trucco

    Vanno fatte, anzitutto, delle premesse sul trucco in generale. I bambini, infatti, specie quando sono piccoli o neonati, hanno una pelle molto delicata. Per questo si raccomanda alle mamme di non acquistare prodotti di scarsa qualità, perchè potrebbero contenere delle sostanze nocive per la pelle. Fate attenzione, in particolare, alle basi che si utilizzano per il viso. Se, ad esempio, dovete realizzare il trucco da gatto, vi occorre una base aranciata o marroncino. Questa va cosparsa su tutto il volto del bambino e ci resterà a contatto per un bel po’ di tempo (tutta la giornata di Carnevale almeno), quindi evitate prodotti che contengono sostanze irritanti. Per avere la certezza che il trucco non provoca allergie o altre reazioni alla cute del bambino, applicatelo qualche giorno prima in una parte non visibile (come su una piccola porzione di gamba) del corpo. Questa raccomandazione vale per tutti i prodotti make-up che dovete utilizzare. Non sottovalutatela perchè alcune sostanze che non provocano reazioni negli adulti possono essere, invece, nocive per la pelle dei bambini.

    gatto (1)

    Realizzare un trucco da gatto, uno degli animali più amati dai bambini e dalle bambine, è semplicissimo! Questo trucco, in particolare, va bene sia per i maschietti che per le femminucce. Per realizzarlo vi occorrono due tinte da utilizzare come base, una arancio e una gialla.

    Utilizzate la prima per coprire la parte superiore del viso e la seconda per quella inferiore. Con un fondotinta bianco, poi, fate i dettagli (come le sopracciglia e la peluria intorno al naso). Anche in questo caso scegliete solo prodotti di qualità. Una volta asciugato anche questo colore, ultimate i dettagli con una semplice matita nera per occhi. Il trucco è pronto! In alternativa, provate a realizzare quello di altri animali, come quello da zebra, perfetto per bambini e adulti. In ogni caso, cercate di spiegare ai bambini che non devono toccarsi il viso, altrimenti il trucco di Carnevale andrà rovinato!

    trucco pirata

    Ecco un altro trucco di Carnevale per bambini davvero semplice da realizzare, quello da piratessa. Sceglitelo se le vostre bambine vogliono vestirsi in questo modo a Carnevale. Si tratta dell’equivalente maschile del pirata, un costume fai da te davvero semplice da realizzare, tra l’altro. Per il trucco, con un fondotinta rosso, realizzate la fascia superiore tra i capelli. Aggiungete un cuore o un altro dettaglio amato dalla vostra bambina. Infine, con la matita nera, colorate di nero la zona intorno all’occhio per replicare la classica benda perioculare dei pirati. Se volete, aggiungete anche un rossetto rosso e qualche altro dettaglio a piacere! Sfogliate tutta la fotogallery e copiate le altre idee di trucco per bambini per Carnevale!

    727

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoConsigli mammaMammaCarnevaletrucco carnevale
    PIÙ POPOLARI