Collezione Chicco autunno inverno 2013/14: abbigliamento e scarpine [FOTO]

da , il

    I bimbi di Chicco per un caldo inverno

    Da sempre a fianco di mamma e papà, per vestire al meglio la crescita e lo sviluppo dei bimbi, Chicco, anche nella nuova collezione autunno inverno 2013/14 ha qualche sorpresa interessante. Dall’abbigliamento, ideale per i neonati, nei primi giorni di vita, ma anche per i bambini più grandicelli, passando per gli accessori e arrivando alle scarpine, studiate su misura per le esigenze dei piccoli. Ecco qualche informazione in più sulle proposte Chicco per la prossima stagione.

    Abbigliamento da 0 a 8 anni

    Per i più piccoli, da 0 a 24 mesi, cioè dalla nascita fino a due anni di vita, c’è la linea My First Chicco, che propone una serie di capi Indoor, cioè pensati per le coccole domestiche, dove tute, tutine, leggings, bavaglie e copertine la fanno da padroni, e una outdoor, studiata per vestire al meglio i bimbi nelle loro uscite all’esterno. Se per la casa, pigiamini & co. vanno per la maggiore, i capi della linea outdoor offrono ai maschietti e alle femminucce tutti i capi d’abbigliamento di cui hanno bisogno, dai pantaloni alle gonne, dalle maglie ai maglioni, dai cappottini ai piumini.

    Le sorprese non sono finite. Chicco ha pensato anche a una linea di capi hi-tech per accompagnare i piccoli esploratori durante le prime gite invernali. In particolare, ha studiato una linea di capi adatti ai climi rigidi, in grado, grazie alle imbottiture in piuma o ovatta Thermore, di proteggere il bimbo anche durante le giornate sulla neve. La linea da cerimonia, invece, è realizzata per dare anche ai più piccoli la mise elegante perfetta per le occasioni speciali, come un matrimonio o una festa, ma senza rinunciare alla funzionalità e alla comodità.

    My Chicco è la linea dedicata ai più grandicelli, che veste i bimbi da 1 a 8 anni, seguendone le esigenze, sia di comodità sia di stile, assecondandone la crescita e le richieste di comfort.

    Scarpine e accessori

    A ogni età, la sua scarpa, con caratteristiche e peculiarità differenti: ecco la filosofia di Chicco quando si tratta di calzature. Le scarpine accompagnano i bimbi in ogni fase della crescita, dalla culla alle corse in libertà, con modelli pensati per i piccoli da 0 a 5 mesi, destrutturati, utili solo per coprire e proteggere i piedini, e altri realizzati per sostenere i loro primi passi, leggermente strutturati sul tallone per dare stabilità durante i movimenti.

    Tutte le scarpe sono dotate dello speciale sottopiede fisiologico Chicco, che sostiene il piede piatto, normale nei più piccoli, durante i movimenti e lo sollecita positivamente per favorire la corretta formazione dell’arco plantare.