Cosa fare a Capodanno con i bambini

da , il

    Cosa fare a Capodanno con i bambini

    Cosa a fare a Capodanno con i bambini? Muoversi con i bambini, specie se molto piccoli, non è facile. Le feste natalizie, quindi, possono essere anche problematiche per i genitori, soprattutto per quelli che hanno più figli. Cosa fare in questi casi? E cosa fare per il prossimo Capodanno? Qualche piccolo suggerimento potrebbe aiutarvi; seguiteli tenendo in considerazione l’età del vostro piccolino!

    Se i bambini sono molto piccoli (cioè neonati, fino ai 3 anni) l’ideale sarebbe non muovervi e organizzare un cenone a casa vostra invitando parenti o amici. Ne saranno di scuro felici anche loro; poter godere della presenza di un neonato, infatti, soprattutto durante queste feste, le rende certamente più speciali. A ringraziarvi sarà anche il piccolo; questo infatti ha i suoi tempi e la sua routine e, se non volete rischiare di stressarvi perché lui non riesce a dormire o si innervosisce per il baccano dei botti, è meglio lasciarlo tranquillo a casa sua. Anche voi sarete di sicuro più rilassati; potrete organizzare una cena e contemporaneamente stare insieme a lui, preparargli la pappa, farlo giocare con gli amici o parenti e poi metterlo a nanna quando sarà stanco. E’ anche probabile che il bambino si svegli con i fuochi di artificio di Capodanno. Anche per questo è meglio che stia a casa, in un ambiente familiare, dove potrà essere rassicurato. In alternativa, potete anche organizzare una cena a due con il vostro compagno; il piccolo giocherà e dormirà un po’ e voi potrete godervi una serata romantica e rilassante! Infine, se non avete la possibilità di invitare amici e parenti a casa vostra, il consiglio è comunque quello di non uscire. Potreste passare il Capodanno a casa dei nonni o di amici. Non dimenticate, però, di portare tutto l’occorrente per la notte con voi (pigiamino, pannolino, pappa e latte) così, anche se si addormenterà, sarà pronto per essere messo direttamente a letto una volta rientrati a casa.

    Con i bambini dai tre ai sette anni, invece, potreste optare ugualmente per una cena a casa di amici o parenti e sicuramente aspettare la mezzanotte insieme. Dopo quest’ora, però, meglio andare a nanna! Infine, con i bambini dai dieci anni in su, potete osare anche con un Capodanno in piazza o organizzare un breve viaggio in Europa (a Parigi, ad esempio, dove la festa organizzata a Disneyland è sicuramente da non perdere!).